Calci e pugni in campo, arbitro sospende match degli Allievi | Tre in ospedale - Tuttoggi.info

Calci e pugni in campo, arbitro sospende match degli Allievi | Tre in ospedale

Davide Baccarini

Calci e pugni in campo, arbitro sospende match degli Allievi | Tre in ospedale

E' successo allo stadio "Mancini" di San Secondo durante la partita Trestina-Collepieve, intervenuti carabinieri e Polizia
Lun, 04/12/2017 - 13:10

Condividi su:


Una partita di calcio giovanile come tante trasformatasi nell’ennesima, e bruttissima, pagina di questo sport. E’ successo ieri mattina (domenica 3 dicembre), allo stadio “Mancini” di San Secondo, durante il match Trestina-Collepieve, valido per il campionato Allievi regionali A2, dove l’arbitro è stato addirittura costretto a sospendere le ostilità (mai come in questo caso termine più azzeccato) prima della fine del tempo regolamentare.

Ad accendere gli animi è stato il gol dei padroni di casa quasi allo scadere, segnato tra le proteste degli ospiti (valse anche un’espulsione) che chiedevano un’interruzione di gioco per un loro giocatore a terra. Subito dopo il pareggio del Trestina in campo si è assistito ad una serie episodi violenti, resi ancora più grotteschi vista la minore età dei protagonisti.

La società Sporting Trestina ha descritto così quello che è successo: “Ci sono stati, in ordine, calci ad altezza d’uomo, manate, pugni su viso e collo, morsi e sputi da parte dei giocatori anche nei confronti degli spettatori/genitori, avvicinatisi alla rete per sincerarsi delle condizioni dei propri figli”.

Dopo il fischio anticipato dell’arbitro, resosi necessario per mettere fine all’incredibile scena da Far West, sono arrivati carabinieri e Polizia, chiamati da un dirigente della squadra di casa. Il triste epilogo della vicenda, come riferisce la squadra altotiberina, ha visto un bilancio di “3 giocatori del Trestina con contusioni varie, anche con prognosi di 8 giorni come da referto medico, rilasciato dal Nosocomio di Umbertide”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!