ATTENTATO DINAMITARDO: ARRESTATO DAI CARABINIERI 30ENNE SPOLETINO - Tuttoggi.info

ATTENTATO DINAMITARDO: ARRESTATO DAI CARABINIERI 30ENNE SPOLETINO

Redazione

ATTENTATO DINAMITARDO: ARRESTATO DAI CARABINIERI 30ENNE SPOLETINO

Ven, 17/10/2008 - 10:20

Condividi su:


E' finito in manette per associazione a delinquere, per una serie indeterminata di delitti contro il patrimonio e contro la persona con l'uso di armi ed esplosivi, nonché per aver illegalmente detenuto armi, munizioni ed esplosivi. Con queste accuse è stato arrestato a Castel Ritaldi Giuseppe Longo, operaio trentenne d'origine catanese ma da tempo residente nello spoletino.

Fisico palestrato, padre di una bambina, Longo è considerato il quarto uomo accusato di essere tra i responsabili dell'attentato dinamitardo ai danni della Xanitalia, azienda cosmetica pesarese, compiuto il 23 maggio scorso. I carabinieri, un mese fa, avevano arrestato quelli che ritengono i suoi complici: Enzo Cadili, Michele Varotto e Santo Polistena.

Le manette ai polsi di Longo sono scattate nella tarda serata di giovedì. La notizia ha fatto ben presto il giro del piccolo paese di Castel Ritaldi, ma anche dell'intero comprensorio spoletino, fino a rimbalzare sui giornali e sui siti nazionali.

L'operaio spoletino è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Pesaro il 13 ottobre.

L'accusa per Longo si riferisce in particolare alla pistola utilizzata per sparare i colpi contro l'abitazione e l'autovettura del titolare dell'azienda cosmetica, Franco Signoretti, e all'esplosivo utilizzato per danneggiare la ditta Xanitalia. Tra i capi d'imputazione anche il tentativo – in concorso con Cadili, Varotto e Polistena – di rapinare il gestore del night club 'Tiffany' di Montecchio (Pesaro) il 1 agosto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!