MOSTRO DELLE MURA: SUL SEQUESTRO UNA NOTA DEL CONSIGLIERE BERNELLI (PDL) - Tuttoggi.info

MOSTRO DELLE MURA: SUL SEQUESTRO UNA NOTA DEL CONSIGLIERE BERNELLI (PDL)

Redazione

MOSTRO DELLE MURA: SUL SEQUESTRO UNA NOTA DEL CONSIGLIERE BERNELLI (PDL)

Mar, 31/03/2009 - 20:01

Condividi su:


” Seguo con attenzione gli sviluppi della vicenda riguardante il “palazzone” di Via Interna delle Mura in zona Posterna, la cui area è stata posta sotto sequestro dalla Magistratura spoletina. Non sarò io ad emettere superficiali sentenze sugli aspetti giuridici e sulla lettimità delle procedure seguite per ottenere le autorizzazioni ad edificare il complesso. Con una valutazione prettamente politica, voglio ribadire che non dissento dalla collocazione dell'intervento edilizio, poiché una riabitazione del centro urbano è auspicabile, ma dissento bensì con forza dalle modalità di realizzazione. Non è concepibile che si innalzi una cubatura di quel genere di quel genere e quelle piatte caratteristiche in un punto nel quale dire che stona è ben poco, non solo ma che deturpa uno degli scorci panoramici più pregiati e caratteristici della città, immiserendo perfino la prospettazione della celebre Torre dell'Olio. Lo “scaricabarile” delle responsabilità non è mai accettabile, tanto più in questo caso il Comune, la Regione e le competenti Soprintendenze devono rendere conto chiare motivazioni di come hanno ritenuto di operare. I privati acquirenti, in certo senso, c'entrano ben poco, sono gli Enti pubblici preposti che devono evitare certe situazioni. Non conosco le imputazioni per cui sta indagando la Magistratura, aspetto di leggerle e se qualcuno ha commesso abusi è giusto che paghi e che i danni siano restaurati. Di sicuro questa è l'ennesima “perla” in fatto di attentati all'ambiente di cui deve rispondere l'Amministrazione di Sinistra che è ambientalista a parole e poi ci lascia un territorio ferito dovunque, da Montepincio a Poreta.”

Wolfgang Bernelli

Consigliere comunale del PdL-Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!