IL COMUNE DI SPOLETO E IL PROGRAMMA SETTORIALE "LEONARDO DA VINCI" - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI SPOLETO E IL PROGRAMMA SETTORIALE “LEONARDO DA VINCI”

Redazione

IL COMUNE DI SPOLETO E IL PROGRAMMA SETTORIALE “LEONARDO DA VINCI”

Ven, 27/03/2009 - 11:27

Condividi su:


L'Assessorato all'Istruzione Formazione e Lavoro del Comune di Spoleto, partecipando al Programma Lifelong Learning – Programma settoriale ‘Leonardo da Vinci' 2008, che coinvolge l'Italia, la Spagna e la Slovenia, ha preso parte all'attività di mobilità svolta in Slovenia dal 1° all'8 marzo 2009.

Il progetto consiste in uno scambio di esperienze, in opportunità di formazione, di incontro e di confronto su prassi e metodologie formative volte a facilitare la condivisione e la socializzazione di competenze formali e informali inerenti il lavoro dei formatori in marketing. In particolare si vuole incrementare la capacità professionale di un gruppo di 26 persone coinvolte in un percorso di formazione mediante esperienze in paesi che si sono misurati, si misurano o sono in procinto di misurarsi con le politiche della qualità nel settore olivicolo come Spagna e Slovenia.

Il progetto gestito dal 3A Parco Tecnologico Agroalimentare dell'Umbria vanta prestigiosi partners umbro – molisani: dal Master in Olivicoltura ed Elaiotecnica della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Perugia con sede a Spoleto, alla Comunità Montana del Trasimeno, alle associazioni di categoria agricole, all'Università degli Studi del Molise, alle agenzie formative e di marketing, agli Enti Locali.

L'attività svolta in Slovenia ha dato notevoli risultati sia in termini di condivisione di conoscenze tecniche e procedure tra esperti che si occupano di percorsi di apprendimento e di specializzazione professionale, sia di ampliamento e approfondimento di conoscenze e competenze utili per il futuro per costruire ulteriori opportunità di apprendimento e di scambio di buone pratiche. A questo si è aggiunta la costituzione di una rete che, rafforzando l'interrelazione regionale, è capace di operare su scala internazionale, consentendo un'ampia trasferibilità di esperienze formative e di specializzazione nelle imprese europee.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!