CRISI MINERVA: COMUNISTI ITALIANI E CASA ROSSA PRESENTANO UN ORDINE DEL GIORNO CONGIUNTO - Tuttoggi.info

CRISI MINERVA: COMUNISTI ITALIANI E CASA ROSSA PRESENTANO UN ORDINE DEL GIORNO CONGIUNTO

Redazione

CRISI MINERVA: COMUNISTI ITALIANI E CASA ROSSA PRESENTANO UN ORDINE DEL GIORNO CONGIUNTO

Gio, 05/02/2009 - 10:58

Condividi su:


” Se non sarà la Provincia a farlo, il Comune dovrà garantire il pagamento degli interessi sul prestito per gli operai della Minerva: scongiurare che si ripeta la situazione dell'Ex-Cotonificio. La crisi della Minerva, prodottasi per motivi estranei alle ragioni del mercato, trova oggi un aggravamento nel quadro della grave crisi internazionale del sistema ad economia di mercato, che si sta scaricando pesantemente sui lavoratori. Tutto ciò costringe la città e le sue rappresentanze ad un maggiore impegno per la riapertura dello stabilimento di Santo Chiodo. Parallelamente a queste iniziative va garantito un salario certo ai lavoratori, ricorrendo a tutte le soluzioni possibili, senza che gli operai e gli impiegati della Minerva, ne abbiano a soffrire uleriormente sul piano economico. In questo senso l'Amministrazione Comunale, qualora necessario, ovvero nel caso in cui un altro Ente Pubblico, e specificamente la Provincia di Perugia, non intervenisse, si impegna a garantire: oneri e interesssi sostenuti dai lavoratori sul finanziamento concesso come anticipazione delle somme dovute per la Cassa Integrazione e oneri e interessi futuri che andrebbero a sostenere qualora i lavoratori si trovassero in difficoltà e dovessero optare per l'eventuale rinnovo.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!