APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2010 DEL COMUNE DI CAMPELLO - Tuttoggi.info

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2010 DEL COMUNE DI CAMPELLO

Redazione

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2010 DEL COMUNE DI CAMPELLO

Dom, 07/02/2010 - 10:02

Condividi su:


Giovedì 4 Febbraio, nel corso del Consiglio Comunale del Comune di Campello sul Clitunno, è stato approvato il bilancio di previsione per il 2010. L'atto, contenente gli obiettivi strategici dell'Amministrazione comunale, era già stato adottato nello scorso dicembre ed è stato ufficializzato con dieci voti favorevoli e un solo voto contrario.

Il documento evidenzia una precisa volontà dell'Amministrazione comunale che, pur riconoscendo il momento di notevole difficoltà economico finanziaria per l'intero Paese e le significative ricadute che influenzano notevolmente anche le finanze degli Enti locali, ha evitato qualsiasi taglio o limitazione sul fronte sei servizi socio assistenziali e del sostegno alle fasce più deboli della popolazione. Particolare attenzione è stata rivolta alla definizione di servizi e infrastrutture volte a favorire l'aggregazione della cittadinanza e la realizzazione di luoghi di incontro per la comunità.

Per questo motivo, così come previsto nel piano delle opere pubbliche allegato all'atto di programmazione, nel corso dell'anno sarà costruito un auditorium volto a incrementare l' organizzazione di manifestazioni artistiche e culturali principalmente rivolte ai giovani. Oltre a ciò, verranno portati a termine i lavori di completamento nella zona del bocciodromo comunale dove saranno ricavate aree destinate al punto informazione turistica e promozione del territorio e dove sorgeranno nuovi spazi da mettere a disposizione delle associazioni culturali. Saranno inoltre ristrutturati gli spogliatoi del campo di calcio, grazie ai fondi stanziati dalla Regione ed integrati da finanziamenti comunali.

Nel corso dell'anno, saranno intraprese azioni volte alla salvaguardia dell'ambiente e la promozione del territorio anche con l'obiettivo di creare percorsi storico ambientali. A questo proposito saranno avviati interventi di bonifica e valorizzazione del fiume Clitunno e delle aree ad esso limitrofe e contestualmente partiranno ulteriori lavori della rete fognaria in tutta l'area industriale e nella frazione di Settecamini. Sempre a riguardo dell'area industriale verranno avviate opere di riqualificazione della viabilità e delle strutture presenti e contemporaneamente si penserà a percorsi per favorire l'insediamento nel territorio di nuove imprese con il duplice obiettivo di incrementare la crescita economica ma anche di incentivare lo stabilimento di quelle imprese che scelgono una politica ecologica nel rispetto dell'ambiente.

Importanti fondi arrivati attraverso il piano di sviluppo rurale, saranno investiti per la riqualificazione e la rifunzionalizzazione della strada comunale “campellina”, antica strada che congiunge la frazione di Santa Maria al Castello di Campello alta. Anche questa strada, oltre a diventare percorribile sarà anche riconosciuta come percorso turistico adibito al trekking.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!