Apericena di Fine Estate e Festa dello Sport, da Cucci festa fino a tarda notte - Tuttoggi.info

Apericena di Fine Estate e Festa dello Sport, da Cucci festa fino a tarda notte

Pietro Manna

Apericena di Fine Estate e Festa dello Sport, da Cucci festa fino a tarda notte

Tanti atleti delle società sportive di Castel Ritaldi e tantissimi amici e clienti per far baldoria con Giampy e Simona
Lun, 15/09/2014 - 13:13

Condividi su:


Il negozio di Petrognano del Panificio Cucci è stato protagonista sabato pomeriggio di un bell’evento, l’Apericena di Fine Estate, organizzato con cura e passione da Federica Cucci, titolare del negozio, che per l’occasione ha voluto sul palco il duo musicale del momento Giampy e Simona e ha affidato a Belushi lo splendido addobbo del piazzale.

L’iniziativa ha fatto registrare un successo senza precedenti, con il parcheggio antistante il locale letteralmente pieno di gente, il banco dell’Apericena sempre affollatissimo e la festa che si è protratta fino a tarda notte, con balli, canti, karaoke e  trenini vari che hanno coinvolto addirittura il patron Mariano Cucci, incapace di resistere alla coinvolgente simpatia della serata.

Protagonista della serata è stato il numeroso pubblico il quale ha avuto l’onore ed il piacere di potersi esibire sul palco, di ballare, di cantare e di fare festa con il personale del Forno e anche e soprattutto di degustare le delizie alimentari preparate con passione e competenza dallo staffi: il grande bancone del negozio era uno spettacolo di forme e colori prima di essere preso letteralmente d’assalto dai tantissimi clienti presenti.

La festa nel grande piazzale antistante il forno era già iniziata però a metà pomeriggio con una lodevole iniziativa che ha coinvolto tutte le società sportive che operano nel territorio di Castel Ritaldi e che è stata presenziata dall’Assessore allo Sport del Comune di Castel Ritaldi, Elisa Settimi.

Proprio a lei è toccato l’onore di dare il via alla festa e di presentare con soddisfazione le società sportive presenti, molte delle quali svolgono la loro attività presso il Centro Sportivo Calisto, recentemente affidato dall’Amministrazione Comunale alla Società Clitunno Volley, che ne ha fatto il proprio quartier generale, ma che lo mette a disposizione di tutti coloro che vogliano praticare sport in maniera seria, offrendo campi da calcio in erba e sintetico, capi da pallavolo, da tennis, da calcetto e da beach volley.

La prima società ad avere avuto gli onori della ribalta è stata appunto la Clitunno Volley, che per l’occasione sì è presentata con molte delle squadre giovanili di pallavolo che ne costituiscono il nerbo e che ha avuto il merito di coinvolgere nell’iniziativa il Presidente provinciale della FIPAV,Dott. Luigi Tardioli.

A seguire è stato chiamato sul palco Lucio Polinori, figura storica del basket spoletino, accompagnato da due giovani atleti della Giramodo Blu Basket, società da sempre impegnata nell’insegnamento del mini-basket a finaco dell’Istituto Conprensivo Parini di Castel Ritaldi e che quest’anno ha intensione di aprirsi anche all’insegnamento extra-scolastico della disciplina.

Non poteva mancare la Scuola di danza Arabesque, rappresentata da tre bellissime atlete, che hanno pubblicizzato i corsi di danza classica e moderna e anche quello di hip-hop, di prossimo avvio poichè  richiestissimo dai giovanissimi ballerini.

Importante per il territorio anche la presenza di una squadra di atletica, la Nuova Atletica Spoleto, rappresentata dal suo Presidente Luciano Mancini: la società, pur essendo di Spoleto, durante l’inverno sfrutta la struttura del Centro Sportivo Calisto per far allenare i propri giovanissimi atleti.

Dulcis in fundo la Castellana Calcio, con i dirigenti Roberto di Giacomo e Daniele Cimarelli su tutti,  che quest’anno disputerà il campionato di Seconda Categoria  con buone chance per il successo finale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!