"Acqua piovana in classe", prime criticità dopo sopralluoghi nelle scuole / Aggiornamento - Tuttoggi.info

“Acqua piovana in classe”, prime criticità dopo sopralluoghi nelle scuole / Aggiornamento

Redazione

“Acqua piovana in classe”, prime criticità dopo sopralluoghi nelle scuole / Aggiornamento

Interrogazione del consigliere Martellini (PD), che con i colleghi della IV commissione ha cominciato il tour nei vari plessi
Gio, 11/09/2014 - 12:52

Condividi su:


Aggiornamento ore 18,14 – La presidente della IV commissione consiliare Marina Morelli risponde prontamente all’interrogazione del consigliere PD Martellini sulle infiltrazioni d’acqua nella scuola materna di via VIsso, specificando che è già stato fissato per domattina alle 9.30 un sopralluogo con l’assessore Angelo Loretoni per provvedere nella maniera più consona a trovare una soluzione utile al problema, evitando di ripetere gli errori del passato. “Infatti – sottolinea la presidente -, come appreso nel corso del sopralluogo, la passata amministrazione è intervenuta più volte senza ottenere un risultato  positivo”.

——————————————–

Prime criticità dopo i sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi nelle scuole spoletine da parte dei consiglieri della IV commissione insieme ai dirigenti scolastici. Tra i vari plessi visitati a destare le maggiori preoccupazioni è la scuola dell’infanzia di via Visso, dove persisterebbe il problema di pesanti infiltrazioni d’acqua piovana. A farsi carico di presentare il problema al sindaco e alla giunta è il consigliere Paolo Martellini (PD), che proprio oggi ha presentato un’apposita interrogazione.

“La struttura – afferma Martellini -, nonostante siano stati effettuati recentemente lavori di ristrutturazione del tetto, si trova in condizioni ancora critiche a causa delle numerose e frequenti piogge di questi ultimi periodi. L’acqua piovana, infiltrandosi attraverso il muro, cade all’interno della scuola rendendo il pavimento scivoloso e le operatrici sono costrette a tamponare con dei recipienti tale situazione, che, risulta molto pericolosa sia per i bambini che per il personale docente e Ata che ogni giorno trascorrono nella struttura parecchie ore. Inoltre – prosegue il consigliere – la situazione è altrettanto critica anche davanti al cancello d’ingresso della scuola, dove, in caso di pioggia, gli scolari – e gli accompagnatori – sono costretti a bagnarsi per entrare nell’istituto, dove si forma una vera e propria pozza d’acqua estesa e profonda”.

Un problema, quest’ultimo, finito al centro di numerose polemiche già nel 2011, dopo che il papà di un alunno postò su youtube un video dal titolo “A scuola in canoa” in seguito al quale un gruppo di genitori scrise una lettera di protesta all’allora sindaco Daniele Benedetti.

In considerazione dell’ apertura dell’anno scolastico 2014/2015 che avverrà il prossimo 15 settembre, Martellini chiede quindi al Sindaco azioni concrete e urgenti affinché vengano assicurate “le condizioni di sicurezza della scuola dell’infanzia di via Visso a tutela dell’incolumità dei bambini e del personale docente e ATA che lavora nel plesso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!