A Palazzo Mauri la presentazione del libro "La vecchia sull'albero e altri racconti" - Tuttoggi.info

A Palazzo Mauri la presentazione del libro “La vecchia sull'albero e altri racconti”

Redazione

A Palazzo Mauri la presentazione del libro “La vecchia sull'albero e altri racconti”

Mer, 15/01/2014 - 16:08

Condividi su:


Venerdì 17 gennaio alle ore 16.30 Biblioteca Comunale “G. Carducci” di Palazzo Mauri verrà presentato il libro di Adriano Serafini, edito da Il Formichiere, “La vecchia sull’albero e altri racconti”. Ne parleranno: l’assessore Battistina Vargiu e Giuseppe Guerrini. Sarà presente l’autore Adriano Serafini.

L'autore ricorda la sua infanzia spoletina negli anni del secondo dopoguerra. Le piccole storie raccontate, con intensa partecipazione emotiva, si dipanano senza apparente filo conduttore ma in realtà intrecciate e connesse, tanto che c'è chi ha definito ” La vecchia sull'albero” romanzo unitario. Ne scaturisce la ricerca dei fondamenti affettivi, psicologici d'una formazione umana ch'è anche la storia d'una famiglia nonché quella della piccola comunità spoletina che sessant'anni fa popolava Viale Marconi, Piazza d'Armi e dintorni. Ma “La vecchia sull'albero” è forse anche un'impacciata, pudica confessione d'amore per la città che lo ha visto bambino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!