XX° TORNEO DEI BAR: VINCE IL BAR "LE LOGGE". MIRCO COCCIA "PALLONE D'ORO" - Tuttoggi.info

XX° TORNEO DEI BAR: VINCE IL BAR “LE LOGGE”. MIRCO COCCIA “PALLONE D'ORO”

Redazione

XX° TORNEO DEI BAR: VINCE IL BAR “LE LOGGE”. MIRCO COCCIA “PALLONE D'ORO”

Gio, 18/06/2009 - 10:39

Condividi su:


Spettacolare conclusione del memorial Roberto Cintio e Marco Montioni, con un pubblico numerosissimo attaccato alle reti del campo del Chico Mendes fino a mezzanotte per sapere chi avrebbe portato a casa il prestigioso trofeo.

Dopo la Messa celebrata da don Edoardo Rossi in memoria dei due ragazzi prematuramente scomparsi e il rinfresco offerto dalle famiglie Cintio e Montioni, si è giocata la finale per il terzo e quarto posto. L'ha spuntata, nonostante le assenze di Martelli, Mosca e Mustafosky, il Caffè Rotini che ha regolato i resti del bar gelateria Corrado, privi del bomber Tomassoni, ma anche di Filippo Tosti e Cenci. Partita decisa già nel primo tempo, concluso sul 4-1 da Rosi e compagni. La grinta di Coccia e la doppietta di Pippo Paciotto non sono bastate per rientrare nel match ai neri di Corrado.

La finale primo e secondo posto è stata la degnissima conclusione di un torneo di altissimo livello, che ha visto confrontarsi professionisti del calcio a 5 con calciatori di categoria e che ha battuto anche il record complessivo di segnature (329 le reti realizzate!).

Il primo tempo era impostato dal bar Le Logge sul contenimento delle prevedibili sfuriate di Santi e Peccatori (nonostanze l'assenza di Rodolfo Romeo); ma la più nitida palla gol era proprio dei campellini con una spettacolare parata di Stramaccioni su transizione di Antonini. Una punizione di Falzone, filtrata nella barriera dei bianchi sbloccava il risultato al 10'; la reazione era immediata e Virgili trovava l'1-1. Il bomber Antonini, senza pietà, era protagonista dell'uno due che avrebbe steso un toro; ma, in un batter d'occhio, De Moraes e Paolucci riportavano sul 3-3 il match. Dopo una traversa di Quondam, Falzone sorprendeva Stramaccioni per il 4-3 e sigillava la sua tripletta personale e il 5-3, prima della fine del tempo.

La ripresa era un incredibile monologo di Santi e Peccatori, con Stramaccioni inoperoso per larghissime fasi di gioco. Mister Clementini applicava una ferrea marcatura a uomo sugli avanti degli amaranto e prima Virgili, poi De Moraes (dopo che un attimo prima lo stesso Virgli aveva centrato la traversa di Rocchi), già al 7', rimettevano Santi e Peccatori in linea di galleggiamento. La fase centrale del secondo tempo era un assedio di Chiappini e compagni che non riuscivano, però a finalizzare complici la propria scarsa lucidità sotto porta, la sfortuna (altri legni centrati), ma soprattutto la verve di un Rocchi in stato di grazia. Nel finale, non sapendo più che pesci prendere, mister Sidoni azzardava addirittura una formazione più offensiva, inserendo Dos Samtos al posto di Morbidoni. Era la mossa che decideva il match: quando tutto faceva pensare ai tempi supplementari, il pivot italo-brasiliano, duettava con Antonini e trafiggeva, con un tocco felpato, l'incolpevole Stramaccioni. Nel recupero c'era solo il tempo affinché Falzone potesse servire il poker che gli consegnava, anche grazie all'infortunio di Tomassoni, la vittoria nella classifica cannonieri con 26 reti (in 7 partite!).

Grandi applausi per tutti nelle premiazioni finali, ma in particolar modo, oltre al già citato Falzone, a Mirco Coccia, miglior giocatore del torneo e a Samuele Marchionni, classe 1990, miglior portiere. Una targa speciale veniva assegnata a Lucio Stella, unico atleta ad aver preso parte a tutte e venti le edizioni del Caffè Rotini.

Partite egregiamente arbitrate dai signori Attinà e Materassi.

Finale 3°/4° posto

Caffè Rotini: D'Angeli, Cagnoni, Rosi, Farroni A., Gazvinchi, Trapasso.

Bar Gelateria Corrado: Camovik, Paciotto, Tosti Fr., Coccia, Luzi.

Primo tempo (4-1): Trapasso, 2 Farroni, Rosi, Paciotto

Secondo tempo (7-4): Coccia, Cagnoni, Trapasso, Tosti Fr., Gazvinchi, Paciotto

Finale 1°/2° posto

Bar Le Logge: Rocchi, Santini, Dos Santos, Quondam, Morbidoni, Antonini, Mosconi, Falzone, Loreti, Cavadenti.

Bar Santi e Peccatori: Stramaccioni, Sanzari F., Chappini, Pannaccio, Cera, Virgili, Paolucci, De Moraes, Sanzari M.

Primo tempo (5-3): 10', 16' e 21' Falzone 11' Virgili 12' e 13' Antonini 14' De Moraes 15' Paolucci

Secondo tempo (7-5): 2' Virgili 7' De Moraes 30' Dos Santos 31' Falzone


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!