Wonderful: altri 200 posti a rischio - Tuttoggi.info

Wonderful: altri 200 posti a rischio

Redazione

Wonderful: altri 200 posti a rischio

Mar, 06/03/2012 - 16:45

Condividi su:


“Si fa fatica ormai persino a tenere il conto delle vertenze che continuano ad aprirsi sul territorio. Ma stavolta il nome e i numeri sono particolarmente importanti: parliamo infatti di Wonderful, catena di negozi di abbigliamento tra le più importanti della regione, con 40 punti vendita in Italia, di cui 30 in Umbria e circa 200 dipendenti”: è questo quello che si legge in un comunicato stampa della CGIL di Perugia, che lancia l'allarme. “Duecento lavoratrici e lavoratori (ma in netta maggioranza donne), che da metà 2011 hanno cominciato ad avvertire i sentori di una crisi che oggi è scoppiata in tutta la sua gravità. Dai ritardi nei pagamenti degli stipendi, infatti, si è arrivati alla situazione attuale, ovvero al concordato prefallimentare, avviato da uno studio legale, per tentare di evitare un fallimento incontrollato del gruppo.
Ieri – continua il comunicato – circa 100 lavoratrici e lavoratori della Wonderful hanno partecipato ad una assemblea, alla presenza dei sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, esprimendo tutta la propria preoccupazione per la situazione in essere e l'incertezza per il futuro. I sindacati hanno informato lavoratrici e lavoratori della richiesta di incontro urgente fatta all'avvocato che si sta occupando del concordato, incontro che dovrebbe svolgersi entro una settimana. Intanto, per lunedì prossimo è convocata una nuova assemblea con lavoratrici e lavoratori, presso la sede della Cgil di Perugia”.
“Il nostro obiettivo – spiegano Stefania Cardinali, della Filcams Cgil, Mariolina Luchetti, della Uiltucs Uil e Valerio Natili della Fisascat Cisl – è quello di chiudere questa vertenza senza perdite di posti di lavoro e salvaguardando la continuità dell'attività aziendale, che è troppo importante per l'economia del nostro territorio e della nostra regione. Non è possibile – aggiungono i tre sindacalisti – che le vertenze, che si aprono ormai continuamente, si chiudano sempre ed esclusivamente con l'attivazione degli ammortizzatori sociali e con la perdita di numerosi posti di lavoro. Dobbiamo impedire che questo accada per Wonderful”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!