Waguè bocciato dagli elettori, ma rientra a Palazzo dei Priori come consulente - Tuttoggi.info

Waguè bocciato dagli elettori, ma rientra a Palazzo dei Priori come consulente

Redazione

Waguè bocciato dagli elettori, ma rientra a Palazzo dei Priori come consulente

Nello staff di Romizi con un contratto da 45mila euro | Giubilei attacca: però si risparmia sui collaboratori dei gruppi consiliari
Mer, 18/09/2019 - 18:34

Condividi su:


Bocciato dagli elettori, promosso dal riconfermato sindaco Andrea Romizi. Che però non ha richiamato l’ex assessore Dramane Waguè a Palazzo dei Priori come assessore, ma come consulente a contratto, nel proprio staff.

Porte girevoli a Palazzo dei Priori” attacca Giuliano Giubilei. Che ci va giù pesante: “Proprio lui, che in Giunta aveva dato ampia prova di incapacità nella gestione delle mense scolastiche. Ovviamente l’operazione comporta un ampio impiego di denaro pubblico: il contratto dell’assessore trombato e generosamente riaccolto da Romizi ci costa 45.000 euro. E questo mentre la città è sempre più trascurata e sconta tagli pesantissimi su altre ben più importanti voci di spesa: servizi sempre più scadenti, strade sempre più dissestate nonostante le promesse, trasporto pubblico sempre più in sofferenza“.

Tagli sì, ma dove fanno comodo, punta l’indice l’opposizione. E Giubilei ricorda che il sindaco è attorniato da un ben nutrito staff, “ma in base a un’interpretazione rigida, notarile e burocratica” della norma impedisce ai gruppi consiliari dell’opposizione di rinnovare i contratti part time con collaboratori esterni (non una schiera: uno per gruppo), di cui tra l’altro l’attuale maggioranza nelle passate consiliature si è ampiamente servita“.

L’attività dei gruppi consiliari di opposizione – commenta Giubilei – è il perno della vita democratica del Comune e deve essere garantita anche attraverso l’impiego di personale non preso a caso, ma di specifica professionalità, che riscuota la totale fiducia dei consiglieri. Sembra un’ovvietà, ma non è così per chi adotta il metodo dei due e pesi e delle due misure“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!