VITTIME SULLE STRADE A TERNI, LE PRIME MOSSE DELLA POLITICA - Tuttoggi.info

VITTIME SULLE STRADE A TERNI, LE PRIME MOSSE DELLA POLITICA

Redazione

VITTIME SULLE STRADE A TERNI, LE PRIME MOSSE DELLA POLITICA

Mar, 17/08/2010 - 09:47

Condividi su:


L'estate nera sulle strade ternane ha smosso i palazzi della politica e già ci sono progetti per Settembre a tutela della sicurezza del traffico. La sconvolgente morte dei 3 ragazzi di Cospea, il motorino fatale per il giovane calciatore della Ternana e l'anziana donna falciata da una moto nel giro di 10 giorni hanno imposto a Terni un'attenzione particolare al problema della sicurezza stradale. Proprio nella giornata di ieri il Consigliere Comunale David Tallarico (Progetto Terni) ha diffuso una nota con la quale invita i vari gruppi del Consiglio a condividere un nuovo atto di indirizzo sulla materia in questione. Eccone una sintesi: “Dall'inizio del 2010 Terni conta ben 11 morti sulle strade. Cinque negli ultimi quindici giorni e purtroppo quattro sono giovanissimi. Da un anno ho chiesto con più interrogazioni di applicare in vari punti nevralgici della città dossi e autovelox che scoraggino queste folli corse. Credo che sia giunto il momento che dalle parole si passi immediatamente a fatti concreti. Presenterò al rientro in Settembre un atto d'indirizzo che porterò all'attenzione della conferenza dei gruppi consiliari ove in condivisione, credo che su questi atti si debba trovare la massima adesione politica, impegnare il Sindaco e la Giunta ad intervenire in modo concreto per cercare di frenare l'evolversi incontrollato di tali incidenti mortali. Chiederò l'installazione di autovelox fissi e dossi che limitino la velocità nei punti nevralgici della città ove insistono arterie pericolose come ad esempio a Cospea in via Alfonsine nelle curve e nel tratto di rettilineo, in via Campomicciolo e a Borgo Rivo. Su questo argomento ci aspettiamo dalla Giunta risposte immediate, senza se e senza ma, l'ho dichiarato in sede di approvazione del bilancio consuntivo 2009 a Giugno, sugli atti che riguardano il bene e la sicurezza dei cittadini il nostro gruppo consiliare Progetto Terni Cittaperta non farà sconto alcuno. Colgo l'occasione per porgere al Presidente del Consiglio Regionale dell'Umbria, Eros Brega, le più sentite condoglianze per la perdita della cara zia, avvenuta la scorsa settimana in via Campomicciolo, proprio a causa di un incidente stradale causato dalla forte velocità”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!