VINI NEL MONDO, MINISTRO ZAIA: "GUSTO DEL BELLO ABBINATO AL BUON BERE NELLA SPLENDIDA SPOLETO" - Tuttoggi.info

VINI NEL MONDO, MINISTRO ZAIA: “GUSTO DEL BELLO ABBINATO AL BUON BERE NELLA SPLENDIDA SPOLETO”

Redazione

VINI NEL MONDO, MINISTRO ZAIA: “GUSTO DEL BELLO ABBINATO AL BUON BERE NELLA SPLENDIDA SPOLETO”

Mar, 27/05/2008 - 01:33

Condividi su:


“Abbinare il gusto del bello a quello del buon vivere è certamente la chiave del successo delle produzioni agroalimentari italiane di qualità. E Vini nel Mondo ha saputo coniugare con successo questi due fattori, contribuendo a diffondere la conoscenza del ricco e variegato mondo del vino”.

Sono parole di lode quelle del nuovo ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Luca Zaia, sulla manifestazione spoletina arrivata alla quarta edizione e che stamattina sarà presentata ufficialmente a Roma all'hotel de Russie.

“Nella splendida cornice medievale di Spoleto – ha detto il ministro Zaia – Vini nel Mondo permette al grande pubblico di avvicinarsi ad un'articolata esposizione di bottiglie di tutti i generi, in una cornice di spettacoli, incontri e animazione che la rende unica nel suo genere”. “Oltre ad essere un efficace strumento di promozione del vino italiano – ha concluso il titolare del dicastero – è una festa del gusto, aperta a tutti e ricca di mille spunti d'interesse, utili a diffondere quella cultura del mangiar sano e del bere bene che e' parte essenziale della nostra politica di promozione dell'agroalimentare di qualità”.

L'appuntamento è quindi da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno. Da non perdere la Notte bianca del vino, che porterà in piazza Duomo un tentativo di record da guinnes dei primati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!