Viaggiatori sulla Flaminia, al via il 13° Itinerario- Spoleto - Tuttoggi.info

Viaggiatori sulla Flaminia, al via il 13° Itinerario- Spoleto

Redazione

Viaggiatori sulla Flaminia, al via il 13° Itinerario- Spoleto

Progetto, Franco Troiani (Studio A'87), a cura di Emanuele De Donno, Giuliano Macchia, Fulvio Porena, Franco Troiani
Ven, 08/09/2017 - 09:47

Condividi su:


“Terra tremula / tremi tra brividi, se partorisci, morbido utero florido” (Edoardo Sanguineti, per “Viaggiatori sulla Flaminia” 1998, dedicata all’Umbria terremotata)

13° ITINERARIO: SPOLETO – Domenica 10 Settembre 2017

Ore 16:00 Piazza della Libertà – Corso Mazzini – Piazza del Mercato – Piazza Duomo: performance di Jeffrey Isaac.

Ore 16:30 Piazza della Libertà – Corso Mazzini – Piazza del Mercato – Piazza Duomo: performance di Jeff Gibbons

In collaborazione con Mahler & LeWitt Studios / a cura di Guy Robertson

Ore 18:00 Via S. Marco / Lavatoio Comunale (Porta Monterone – Via delle Mura): Lewis Chaplin

Ore 18:00 – 20:00  Via Brignone 18 / Fifteen people present their favorite book, a cura di Jo Melvin.

Ore 18:00 – 20:00  Via Brignone 18 / Open Studios:  Luca Savi

 . Lewis Chaplin . Neeraja D.

Ore 20:00  Porta Monterone 6 – Madonna del Pozzo: Neeraja D.

 “Viaggiatori sulla Flaminia”, 10° edizione 2017, è la riproposta di una serie di viaggi iniziati nel post-terremoto Umbria/Marche ’97, e di continuità ai viaggi in Valnerina interrotti con il sisma del 30 ottobre 2016 nella dorsale appenninica umbra. Un invito a riflettere sulla nostra condizione umana, sul complesso sistema del vivere, reale e virtuale.
Oltre le meraviglie della natura, nel percorso vi sono luoghi di preghiera e di lavoro, dell’industria e della terra, musei e spazi inusuali con orari e regole diverse, incognite e contrattempi, attraversamenti a zig-zag in continua variazione.
Partecipano e collaborano artisti, operatori culturali di varie generazioni con linguaggi, esperienze e storie individuali: installazioni, performance, interviste e reportage di viaggio, in un progetto possibile per 18 itinerari fino a dicembre 2017, che verranno documentati e successivamente catalogati.” * Il percorso degli itinerari consente, a tutti, la partecipazione gratuita al viaggio e alle mostre, la mediazione e l’accompagnamento degli artisti nel giorno inaugurale. Spostamenti con mezzi propri. *

Progetto: Franco Troiani (Studio A’87); a cura di Emanuele De Donno, Giuliano Macchia, Fulvio Porena, Franco Troiani. Organizzazione: Viaggiatori sulla Flaminia, Viaindustriae, Studio A’87.

Patrocinio: Regione Umbria . Provincia di Perugia . Camera di Commercio Perugia . Comune di Spoleto . Museo Archeologico Statale di Spoleto . Palazzo Collicola Arti Visive Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!