Via l'asfalto, nuova pavimentazione in centro a Corciano

Via l’asfalto, nuova pavimentazione in centro a Corciano

Redazione

Via l’asfalto, nuova pavimentazione in centro a Corciano

Mer, 19/01/2022 - 08:05

Condividi su:


L'intervento interessa via Innamorati, via della Fornace, via Breve e via Chiusa per un importo di 100mila euro

Via l’asfalto, arrivano le nuove pavimentazioni per alcune vie del centro storico di Corciano. Si tratta di via Innamorati, via della Fornace, via Breve e via Chiusa per le quali, dal 17 gennaio, è iniziato il progetto di manutenzione straordinaria per il quale il Comune ha investito 100 mila euro.

“Nel corso del 2021 – ricorda il vice sindaco, con delega alle Opere pubbliche, Lorenzo Pierotti – è stata sistemata la strada perimetrale sotto le mura del castello con asfalto ecologico,  la nuova pavimentazione in calcestruzzo spazzolato con fibre in via delle Mandorle, la passeggiata con vista panoramica che costeggia le mura perimetrali del castello medievale. Da sempre in terra battuta e stabilizzato, finalmente completamente pavimentata e fruibile da cittadini e visitatori del centro storico”.

Pierotti annuncia ulteriori investimenti da parte dell’amministrazione comunale per il centro storico, fino ad arrivare a 500 mila euro nel biennio 21/22. Per i prossimi interventi si attendono i progetti definitivi. Ma Pierotti assicura che saranno cantierati entro il 2022.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!