Via ai lavori di sistemazione del tetto alla scuola di Sant'Anastasio - Tuttoggi.info

Via ai lavori di sistemazione del tetto alla scuola di Sant’Anastasio

Redazione

Via ai lavori di sistemazione del tetto alla scuola di Sant’Anastasio

L'intervento costa 25mila euro ed è stato finanziato dal comune con fondi propri di bilancio
Mar, 02/12/2014 - 14:30

Condividi su:


Sono iniziati ieri gli interventi di manutenzione straordinaria sul tetto della scuola elementare di Sant’Anastasio per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua che hanno interessato recentemente diverse aule. Si tratta di un intervento strutturale che il Comune ha finanziato con fondi propri di bilancio per circa 25mila euro.

I lavori interessano i tetti centrali del plesso e andranno ad eliminare l’attuale sistema di smaltimento delle acque. Alcune porzioni del tetto verranno smantellate per aumentarne la pendenza e convogliare le acque direttamente all’esterno dell’edificio tramite due canali di rame. Durante il periodo dei lavori le lezioni proseguiranno regolarmente. Per assicurare continuità didattica, nell’eventualità di eccezionale maltempo e di nuove infiltrazioni prima che siano ultimati gli interventi, sono disponibili due ampi locali all’interno della scuola per ospitare gli alunni.

“Come promesso – ha detto Angelo Loretoni, assessore ai lavori pubblici – abbiamo predisposto, per risolvere una situazione di assoluta emergenza, un progetto esecutivo e siamo riusciti iniziare i lavori nel giro di quindici giorni. Contiamo, condizioni meteorologiche permettendo, di ultimare gli interventi prima della ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!