"Vette in Vista", a Terni la 13esima edizione in ricordo di Stefano Zavka - Tuttoggi.info

“Vette in Vista”, a Terni la 13esima edizione in ricordo di Stefano Zavka

Marco Menta

“Vette in Vista”, a Terni la 13esima edizione in ricordo di Stefano Zavka

Mar, 07/03/2023 - 11:14

Condividi su:


"Vette in Vista": la manifestazione dedicata all'alpinista Stefano Zavka si terrà a Terni dal 10 al 12 marzo; il programma completo.

La tredicesima edizione di “Vette in Vista” si svolgerà dal 10 al 12 marzo a Terni.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Stefano Zavka e dalla sezione di Terni del Club Alpino Italiano.

“Per tre giorni – ha dichiarato il presidente del Cai di Terni, Massimiliano Raggi – Terni sarà una capitale della montagna; il festival attirerà l’attenzione di moltissimi appassionati”.

Il programma

Protagonista della prima serata Giorgia Felicetti, giovane scialpinista-skyrunner-climber fassana, appassionata delle storie delle imprese alpinistiche del passato. Si continuerà nella serata di sabato 11 marzo al cinema The Space con le storie accompagnate dalla musica del “climb-rocker” Nicolas Favresse, alpinista belga. Domenica 12 marzo, invece, la giornata sarà dedicata alla salvaguardia ambientale, con un incontro-dibattito con Gualtiero Serafini, autore del corto “io Plastica”, Franco Borgogno dell’European Research Institute – Campagna Clean Alp, e l’associazione “Io mi rifiuto”. 

Cecconelli: “Un’occasione per ricordare Stefano Zavka”

“Terni è una città di pianura che ama la montagna: per questo accoglie con grande interesse e partecipazione una manifestazione di grande qualità come il Festival Vette in Vista”, ha affermato l’assessore alla Cultura del Comune di Terni in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento. “’Vette in Vista’, oltre a proporre una serie di appuntamenti di primo livello, è l’occasione per ricordare Stefano Zavka, alpinista ternano amatissimo in città”.

Clicca qui per il programma completo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!