VERSO LE ELEZIONI: I QUARANTA SCENDONO IN CAMPO CON IL PROGRAMMA DA SOTTOPORRE AI CANDIDATI - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: I QUARANTA SCENDONO IN CAMPO CON IL PROGRAMMA DA SOTTOPORRE AI CANDIDATI

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: I QUARANTA SCENDONO IN CAMPO CON IL PROGRAMMA DA SOTTOPORRE AI CANDIDATI

Mar, 24/02/2009 - 17:36

Condividi su:


Ventitre pagine riassumono il documento che il “Gruppo dei Quaranta-Foligno 2008” ha presentato questa mattina e che andrà sottoporre all'attenzione di tutti i candidati che si misureranno con il gradimento popolare in occasione delle prossime elezioni amministrative a Foligno. Il “Gruppo” è coordinato da Domenico Metelli, imprenditore e presidente della Quintana con cui collaborano Domenico Doni e Pierluigi Mingarelli. Ci sono poi commercialisti,avvocati, docenti e persone che, trasversalmente, appartengono ad estrazioni molto diverse tra loro a livello politico e di settore lavorativo. L'idea di fondo è quella di dare una sferzata al “torpore” che permea la città a livello amministrativo in un contesto dove fino ad oggi “non si è saputo patrimonializzare quanto di positivo ha prodotto la disgrazia del terremoto”. “Oggi -ha detto Metelli – non presentiamo candidati o squadre. Questa occasione è il primo passo per portare all'attenzione della città un lavoro che ha coinvolto quaranta persone, della società civile e produttiva, che hanno deciso di riflettere insieme sul futuro di Foligno. L'abbiamo voluto fare in una forma nuova individuando problemi condivisi e proponendo,equi sta la novità, soluzioni partecipate. Insomma non ci sono state cose imposte ma si è dialogato al di la di bandiere e appartenenze. Su questi temi che riguardano le grandi opere, lo sviluppo culturale ed economico della città, i suoi rapporti col il comprensorio, l'area vasta e le vicine città delle Marche andremo a sentire cosa i candidati alle elezioni comunali, tutti, avranno da dire e poi faremo le nostre ulteriori mosse”.Intanto il vicesindaco uscente, Nando Mismetti, candidato del Centrosinistra alle comunali, dopo aver preso atto delle proposte elaborate dai Quaranta, si è dichiarato disponibile ad un incontro-confronto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!