“Qui vi ho salutato il 17 Aprile, a pochi giorni dalla caduta della mia Amministrazione e qui vi ritrovo sempre più numerosi ad accogliermi: grazie di cuore a tutti Voi – ha esordito così un commosso Nicola Alemanno lo scorso Lunedì 11 nell'Auditorium “San Francesco” alla serata di presentazione di Lista e Programma Elettorale.
Dopo un saluto da parte dei Senatori Ada Urbani e Domenico Benedetti Valentini, del Consigliere Regionale Franco Zaffini e del Vice Sindaco di Assisi Giorgio Bartolini, che hanno tutti calorosamente augurato una piena vittoria ad Alemanno, è stata la volta del Candidato.
“Ecco la mia squadra, risultato di un lungo lavoro iniziato durante l'inverno dove hanno partecipato numerosi soggetti: 79 nostri Concittadini avevano espresso la loro volontà ad una possibile candidatura, a testimonianza della grande voglia di ricominciare insieme il nostro cammino laddove bruscamente e ingiustamente interrotto”.
“Ben sei sono i Giovani – ha proseguito Alemanno – poiché il nostro obiettivo non è solo vincere questa campagna elettorale ma pensare al futuro di Norcia e far nascere davvero una nuova Classe dirigente. Trentasei sono le categorie, professionali, associative e culturali, rappresentate dai 16 membri della lista”
Sono state poi illustrate le linee guida del Programma Elettorale che, che come ha detto Alemanno “è un Piano amministrativo che sarà realizzato entro i 5 anni”.
Non sono mancate poi numerose domande del pubblico, curioso, interessato e proveniente da Norcia e da quasi tutte le frazioni del Comune.
“La mia presenza in Comune – ha commentato Alemanno, rispondendo ad una delle domande dell'Assemblea – “è stata costante: se non ero presente negli Uffici, è perché ero tra di Voi a rappresentare la città di Norcia e per la maggior parte dei casi a cercare finanziamenti necessari allo sviluppo locale”.
Tanti applausi ed elogi al candidato Alemanno che ha saputo ancora una volta trattenere gli elettori, rimasti in centinaia ad ascoltarlo nonostante la tarda serata.
Se il buon giorno si vede dal mattino….a Norcia finalmente è di nuovo Primavera.”
-Comunicato stampa a cura del comitato elettorale del candidato sindaco Nicola Alemanno-