Vento sull'Umbria, in soccorso vigili del fuoco da Forlì IMMAGINI

Vento sull’Umbria, in soccorso vigili del fuoco da Forlì IMMAGINI

Massimo Sbardella

Vento sull’Umbria, in soccorso vigili del fuoco da Forlì IMMAGINI

Sab, 16/12/2023 - 16:07

Condividi su:


Alberi caduti, rami pericolanti e tetti scoperchiati, disagi a Perugia, Gubbio e Assisi

Oltre 230 chiamate ai vigili del fuoco della provincia di Perugia per danni e problemi legati alle forti raffiche di vento. Le criticità maggiori si sono riscontrate su Perugia, Gubbio e Assisi.

Nel capoluogo, un albero è caduto a Ponte San Giovanni bloccando via Ponte Vecchio. I vigili del fuoco hanno tagliato il tronco e consentito il ripristino della viabilità. In mattinata un grosso pino è caduto su alcune auto in sosta nella zona della Cupa. A Farneto un albero ha colpito un’auto in movimento, il cui conducente è rimasto leggermente ferito. Intervento dei vigili anche in piazza Italia, dove sono caduti alcuni rami di uno dei grandi cedri. Le raffiche di vento hanno fatto cadere anche le transenne della pista di ghiaccio.

Sempre a Perugia, il vento ha scoperchiato il tetto di un edificio.

A Gubbio il vento ha fatto cadere gli addobbi natalizi in centro. Anche lì si segnalano alberi caduti. Le forti raffiche hanno anche fatto ribaltare un furgoncino. Richieste di intervento per alberi caduti o pericolanti anche da Assisi. Alle 16 i vigili del fuoco di Perugia avevano ancora in coda 79 interventi.

E’ stato richiesto il supporto di una squadra dei vigili del fuoco dal Comando di Forlì-Cesena in assetto emergenza climatica con piattaforma aerea tridimensionale in supporto a quelle locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!