VELA, AL VIA I CAMPIONATI EUROPEO E INTERNATIONAL MASTER CLASSE LIGHTNING - Tuttoggi.info

VELA, AL VIA I CAMPIONATI EUROPEO E INTERNATIONAL MASTER CLASSE LIGHTNING

Redazione

VELA, AL VIA I CAMPIONATI EUROPEO E INTERNATIONAL MASTER CLASSE LIGHTNING

Mer, 05/06/2013 - 16:36

Condividi su:


Si alza il sipario sui campionati Europeo, International Master e Italiano di vela classe Lightning. Con la cerimonia di inaugurazione, che si è svolta martedì 4 giugno al Club Velico Castiglionese di Castiglione del Lago, si sono, infatti, ufficialmente aperti i tre tornei sportivi, in scena al lago Trasimeno fino a venerdì 7 giugno. Competizioni che fanno da apripista all’evento clou che si svolgerà, poi, nella settimana successiva da lunedì 10 a venerdì 14 giugno: il 27simo Lightning World Championship. All’inaugurazione, che si è aperta con l’esibizione del gruppo folkloristico locale “Agilla e Trasimeno”, sono intervenuti Sergio Batino, sindaco di Castiglione del Lago, Roberto Bertini, assessore allo sport della Provincia di Perugia, Renzo Bozzi, commodoro dell’International Lightning class association distretto italiano, Francesco De Regis e Massimo Sepiacci, rispettivamente presidente e vicepresidente del Club Velico Castiglionese. Allo spettacolo hanno assistito tutti i team in gara, provenienti, oltre che dall’Italia, da Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Finlandia, Grecia, Nigeria, Svizzera e Stati Uniti d’America.

Le prime due regate sono in programma mercoledì 5 giugno. Si andrà avanti, quindi, con due gare al giorno, per un totale di sei regate, fino a venerdì 7, quando si decideranno e premieranno i vincitori dei rispettivi campionati. “Per l’occasione – ha commentato Massimo Coltella, direttore del club, presente anch’egli all’inaugurazione -, sono arrivati in Umbria i più forti campioni della categoria. Nell’Europeo sono quasi vent’anni che un equipaggio italiano non vince la competizione, mentre per l’Internazionale Master, giunto all’ottava edizione, non c’è mai stato un vincitore azzurro. Gli atleti cileni e statunitensi sono i più temuti. Per i nostri quattro equipaggi in gara sarà dura ma, conoscendo molto bene le acque e i venti del Trasimeno, sapranno dare loro del filo da torcere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!