Variante Sud, la questione approda in Regione

Variante Sud, la questione approda in Regione

Alessandro Orfei

Variante Sud, la questione approda in Regione

Lun, 29/05/2023 - 11:27

Condividi su:


Intanto Quadrilatero ha mostrato una parte del progetto ad un cittadino

Il Comitato Variante sud ha ufficialmente richiesto a tutti i consiglieri regionali della Seconda commissione di essere ascoltato in audizione per affrontare un tema che divide la città e che, andando avanti con il tempo, sta raccogliendo sempre più cittadini. Lo ha fatto dopo la riunione di venerdì scorso, alla partecipazione del consigliere regionale Thomas De Luca (M5S), dal quale è arrivato l’invito a richiedere l’audizione.

Quadrilatero mostra il progetto

Ma l’ultima riunione, tenuta nella chiesa di San Paolo con una importante partecipazione, è stata anche quella di una seconda novità. Quadrilatero e Anas infatti ha mostrato il progetto, in una parte, su richiesta di un cittadino direttamente interessato. La zona è quella tra Maceratola e Cave e, da quello che è emerso, “il progetto è sovradimensionato, con un ponte di 300 metri“. Parallelamente però è stato ricordato il diniego da parte del Comune, sull’accesso agli atti presentato dai membri del Comitato. “L’Anas non ha segreti“, ha sottolineato uno dei portavoce del Comitato, Luigi Casini.

La mozione in consiglio comunale

E intanto martedì 30 approda in aula la mozione urgente presentata dalle minoranze proprio sulla Variante sud. All’incontro è intervenuto anche il professor Alfonso Russi, dell’Università di Camerino, il quale ha fatto il punto sulla situazione dei dissesti idrogeologici. Era presente anche il sindaco di Spello, Moreno Landrini, in qualità di consigliere provinciale con delega alla Viabilità.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!