Vandali prendono di mira i locali della Caritas a ridosso de Le Conce - Tuttoggi.info

Vandali prendono di mira i locali della Caritas a ridosso de Le Conce

Claudio Bianchini

Vandali prendono di mira i locali della Caritas a ridosso de Le Conce

Fioriere spaccate e gettate nel fiume, l'accesso all'Arca del Mediterraneo ricoperto da terra | Nel mirino anche la chiesa Ortodossa
Lun, 22/05/2017 - 17:02

Condividi su:


Giovedì scorso, 18 maggio, brutta sopresa per gli operatori dell’Arca del Mediterraneo, la struttura gestita dalla Caritas Diocesana nei locali dell’ex Molino de Sotto in via San Giovanni dell’Acqua.

Nella prima mattina, hanno trovato la rampa di accesso completamente ricoperta di terra, dopo che vandali avevano gettato in terra e spaccato le fioriere in cotto poste a ridosso del portoncino in legno. Come se non bastasse, alcuni vasi di fiori sono stati gettati anche lungo il fiume che scorre lungo il Canale delle Conce. Nel mirino del raid teppistico sono finite anche le fioriere poste ai lati del portone della vicina chiesa ortodossa.

Purtroppo non è la prima volta che i locali vengono vandalizzati con danneggiamenti ed imbrattamenti. A dirsi preoccupato e al tempo stesso rattristito è lo stesso direttore della Caritas Diocesana, Mauro Masciotti, che si batte da sempre in prima linea proprio per una piena e corretta integrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!