Valnestore, NOE Carabinieri sequestra ex-Centrale Enel Pietrafitta e il terreno intorno - Tuttoggi

Valnestore, NOE Carabinieri sequestra ex-Centrale Enel Pietrafitta e il terreno intorno

Redazione

Valnestore, NOE Carabinieri sequestra ex-Centrale Enel Pietrafitta e il terreno intorno

Sequestrati anche altri 3 pozzi a Panicale- Località Tavernelle
Ven, 11/11/2016 - 14:52

Condividi su:


Dalla mattina di oggi, 11 novembre, il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Perugia sta dando esecuzione, con l’ausilio delle Stazioni Carabinieri di Panicale, Piegaro ed i tecnici dell’Arpa, al Decreto emesso dal Gip del Tribunale di Perugia, su richiesta della Procura della Repubblica, con il quale è stato disposto il sequestro preventivo dell’Ex -Centrale Enel di Pietrafitta e del terreno limitrofo, nonchè di un area di 3 ettari vicina al lago artificiale del comune di Pietrafitta.

Sequestrati anche 3 pozzi ubicati nel comune di Panicale- Località Tavernelle. Le notifiche dei Carabinieri sono state consegnate sia ai proprietari dei terreni che ai rappresentanti legali della Valnestore Spa e della Enel Spa.
Un provvedimento clamoroso che scaturisce da ulteriori indagini disposte dalla Procura con l’ausilio del NOE dei Carabinieri, dopo il sequestro lo scorso 15 giugno (CLICCA QUI), di due macroaree che costituivano il bacino minerario per l’estrazione di lignite da parte dell’Enel, nonché di due pozzi a Tavernelle e all’interno della Centrale Enel.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!