Valnerina, turista muore per un malore durante una escursione | Inutili i soccorsi - Tuttoggi.info

Valnerina, turista muore per un malore durante una escursione | Inutili i soccorsi

Redazione

Valnerina, turista muore per un malore durante una escursione | Inutili i soccorsi

Sul posto, il località Monte Montino, l'intervento del 118 e di due squadre del SASU avvisati dal figlio della vittima | Inutile manovra salvavita
Sab, 21/07/2018 - 19:23

Condividi su:


Una turista austriaca di 75 anni è deceduta nel primo pomeriggio di sabato 21 luglio mentre stava effettuando una escursione in compagnia del figlio in località Monte Montino, nel comune di Monteleone di Spoleto.

Come riferisce una nota dell’Azienda Ospedaliera di Perugia la donna è rimasta vittima di un arresto cardiocircolatorio in località Poggiodomo, non distante da Cascia, intorno alle 15.15.

Ad allertare i soccorsi è stato proprio il figlio della donna che si è tenuto in contatto con gli operatori della centrale  del 118, effettuando lui stesso manovre salvavita, in attesa degli sanitari.

È stata anche allertato l’elisoccorso, partito dalla postazione di Fabriano, ma il medico ha potuto solo constatare il decesso della donna.

Sul posto della disgrazia, un terreno impervio in una zona boschiva. sono anche intervenuti gli operatori del Soccorso Alpino- SASU con due squadre, una proveniente direttamente dalla Valnerina e l’altra di supporto da Perugia. La donna è stata così recuperata con l’utilizzo di tecniche alpinistiche e trasportata con una speciale barella portantina fino a valle, per un percorso di circa 400 metri.

L’intervento si è concluso dopo le ore 19. Presente sul posto anche il personale dell’Arma dei Carabinieri, per i rilievi del caso.

(modificato h 06,45 del 22 luglio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!