Vaga senza meta alla stazione | Polfer Foligno trova sistemazione ad 80enne - Tuttoggi.info

Vaga senza meta alla stazione | Polfer Foligno trova sistemazione ad 80enne

Redazione

Vaga senza meta alla stazione | Polfer Foligno trova sistemazione ad 80enne

Nuovo caso di disagio sociale aggravato dall'età | Provvidenziale la presenza della Polizia
Sab, 06/06/2015 - 15:10

Condividi su:


Un nuovo grave caso di disagio sociale che si è manifestato, come altre volte, alla Stazione ferroviaria di Foligno. Da giorni infatti un 80enne, con una lunga  e complessa storia di problemi di sostentamento e solitudine, vagava lungo i binari senza una meta precisa e al solo scopo di ripararsi  negli ambienti della Stazione. La provvidenziale presenza dell’Ufficio Polfer della Polizia di Stato ha permesso però di accorgersi della situazione ricorrente.

Gli agenti si sono così attivati, invitando l’uomo negli uffici e mettendo in moto una procedura e le giuste sinergie con gli enti pubblici per trovare allo stesso una sistemazione dignitosa. E’ così che alla fine si è trovato un posto in una struttura di assistenza del luogo che ha  garantito pasti ed un letto all’anziano. Un epilogo fortunato che non cambia però l’aumento costante degli ultimi anni di problemi analoghi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!