Vaccino anti Covid, dal 12 febbraio le prenotazioni per gli ultra 80enni: il piano

Vaccino anti Covid, dal 12 febbraio le prenotazioni per gli ultra 80enni: il piano

Massimo Sbardella

Vaccino anti Covid, dal 12 febbraio le prenotazioni per gli ultra 80enni: il piano

Gio, 04/02/2021 - 15:41

Condividi su:


Le dosi Pfizer e Moderna saranno inoculate dal 15 febbraio ai nati nel 1941 | Poi si passerà ai medici privati, agli odontotecnici e ai diversamente abili

Vaccino anti Covid, dal 12 febbraio al via le prenotazioni per gli ultra 80enni, a cui saranno somministrate le dosi Pfizer e Moderna dal 15.

Le prenotazioni potranno avvenire tramite il Cup online, l’app IO. E soprattutto, vista l’età delle persone interessate, presso farmacie, i medici di famiglia e un numero telefonico dedicato.

Nel mese di febbraio la regione conta di vaccinare 20 mila ultra 80enni.

Si procederà per fasce di età. I primi che saranno vaccinati saranno gli umbri nati nel 1941. Le persone che potranno spostarsi autonomamente raggiungeranno i centri vaccinali che si stanno allestendo nei territori (ad esempio negli ospedali di Pantalla, Gubbio, Orvieto, Città di Castello, in altre strutture nelle città dove si rischiano assembramenti).

Per coloro che non possono spostarsi si organizzerà la vaccinazione domiciliare, tenendo conto che il vaccino di Astrazeneva non è utilizzabile per la popolazione sopra 55 anni.

Gli operatori sanitari

Nel frattempo si completerà la vaccinazione degli operatori sanitari. E successivamente si provvederà alle vaccinazioni dei medici privati, degli odontoiatri e dei loro collaboratori e delle categoria fragili (come ad esempio i diversamente abili).


In 220 positivi al Covid dopo il primo vaccino,
in 18 dopo il richiamo: “Percentuale bassissima”


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!