Vaccini, riaperte le prenotazioni per gli adulti, ma da gennaio

Vaccini, riaperte le prenotazioni per gli adulti, ma da gennaio

Massimo Sbardella

Vaccini, riaperte le prenotazioni per gli adulti, ma da gennaio

Gio, 16/12/2021 - 16:35

Condividi su:


Oltre agli hub vaccinali disponibili anche laboratori di medici di base, ma le date effettivamente disponibili solo dopo Capodanno

Dopo il blocco di questi giorni, in cui era impossibile trovare disponibilità collegandosi al portale vaccinazioni della Regione Umbria, riaperte le prenotazioni per gli adulti, in particolare per chi deve effettuare la terza dose.

Il portale è tornato dal pomeriggio di giovedì a dare disponibilità di date in tutti gli hub vaccinali della regione, anche se, pur indicato alcune disponibilità prima di Capodanno, gli appuntamenti sembra vengano attualmente presi soltanto da gennaio.


Vaccini Covid ai bambini tra 5 e 11 anni:
così per le prenotazioni


Nel portale, oltre al luogo (ci sono anche laboratori privati di medici) e all’orario, viene indicato anche il tipo di vaccino (Pfizer o Moderna).

Ci si può vaccinare anche nelle oltre 70 farmacie convenzionate con il sistema sanitario, ma soltanto con il vaccino Moderna.


Vaccini e terze dosi anche in farmacia:
ecco dove e come fare


I consiglieri regionali De Luca (M5s) e Bori (Pd), che avevano lamentato i disagi con persone costrette a fare molti chilometri per vaccinarsi lontano da casa, chiedono ora che i punti vaccinali vengano implementati, per non ingolfare il sistema e accelerare su prime vaccinazioni e terze dosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!