"Vaccini, informarsi bene non fa male" | Domani convegno Lions e Kiwanis - Tuttoggi.info

“Vaccini, informarsi bene non fa male” | Domani convegno Lions e Kiwanis

Redazione

“Vaccini, informarsi bene non fa male” | Domani convegno Lions e Kiwanis

Appuntamento alle ore 18 nella sala rossa di palazzo Trinci sul tema delle vaccinazioni con medici esperti del settore
Gio, 01/02/2018 - 10:32

Condividi su:


“Vaccini: informarsi bene non fa male”. E’ questo il titolo del convegno in programma domani, venerdì 2 febbraio, alle ore 18, nella Sala Rossa di Palazzo Trinci a Foligno. L’incontro, aperto alla cittadinanza, è organizzato dal Lions Club di Foligno, insieme al Kiwanis Club, proprio per fare chiarezza su queste importanti tematiche.

Tra i relatori, coordinati dalla Presidente del Lions Club di Foligno, Giulia Rita Cirinei, il Responsabile del Centro per le Vaccinazioni a rischio presso la Pediatria e Malattie infettive dell’Ospedale pediatrico romano Bambin Gesù, professor Alberto Villani, la dottoressa Elisabetta Baroni, Dirigente Medico Usl Umbria 2 Dipartimento Prevenzione Sanità pubblica e il dottor Franco Santocchia, Direttore Sanitario dell’Ospedale di Foligno.

Interverranno l’Assessore regionale per la Salute, Coesione sociale e Welfare, Luca Barberini e il vice sindaco della Città di Foligno, Rita Barbetti. Da alcuni decenni ormai la diffusione della procedura delle vaccinazioni praticate su larga scala ad intere fasce di popolazione in età neonatale e infantile garantisce un duplice vantaggio alle comunità: sia i benefici sanitari dei singoli soggetti che non contrarranno durante la propria vita la malattia infettiva, sia l’utilità sociale connessa al fatto che gli stessi soggetti immunizzati per quella malattia non potranno contagiarla a persone debilitate da altre affezioni preesistenti e concomitanti. Grazie ai vaccini, infatti, si ottiene l’immunità acquisita, un particolare stato di difesa dell’organismo contro certi agenti patogeni infettivi legato alla capacità dell’organismo di produrre anticorpi specifici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!