Vaccini anti Covid, ad Assisi da domenica al via quelli per bambini - Tuttoggi.info

Vaccini anti Covid, ad Assisi da domenica al via quelli per bambini

Redazione

Vaccini anti Covid, ad Assisi da domenica al via quelli per bambini

Mer, 19/01/2022 - 11:36

Condividi su:


La soddisfazione della giunta per i lusinghieri risultati del Pala Eventi; Proietti e Paggi rinnovano l'invito a vaccinarsi

Funziona a pieno ritmo il punto vaccinale al Pala Eventi a Santa Maria degli Angeli dove da domenica 23 gennaio 2022 partirà anche la vaccinazione pediatrica. I vaccini anti Covid per bambini attualmente vengono effettuati presso la casa della salute a Bastia Umbra. L’orario per il 23 sarà dalle 8.30 alle 13.30, poi dal 24 anche nel pomeriggio.

Intanto i numeri del punto vaccinale sono lusinghieri: a regime si effettuano una media di 800 vaccinazioni al giorno, mentre al drive through si somministrano tra i 200 e i 250 tamponi molecolari, sempre al giorno, in più è prevista anche l’attività domiciliare con una media di una ventina di utenti raggiunti. Il trend si sta attestando sulle oltre 7 mila prestazioni alla settimana (tra vaccini, tamponi e assistenza domiciliare). Le prenotazioni per il Pala Eventi provengono da tutta l’Umbria, secondo le indicazioni e le linee guida del commissario regionale alla sanità D’Angelo e del commissario nazionale Figliulo.

Il sindaco Stefania Proietti e l’assessore ai servizi socio sanitari Massimo Paggi rinnovano l’invito a tutti i cittadini a effettuare i vaccini anti Covid: “Soltanto sottoponendosi al vaccino e rispettando sempre e dovunque le misure di sicurezza (mascherina, distanziamento e igiene delle mani) potremo uscire dal tunnel della pandemia da Covid che da quasi due anni ci ha stravolto la vita, le abitudini e la quotidianità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!