Al Pala eventi di Assisi vaccini e tamponi per 60.000 cittadini - Tuttoggi.info

Al Pala eventi di Assisi vaccini e tamponi per 60.000 cittadini

Flavia Pagliochini

Al Pala eventi di Assisi vaccini e tamponi per 60.000 cittadini

Gio, 23/12/2021 - 08:22

Condividi su:


Serviranno per i residenti della zona sociale 3, che include Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Cannara

L’amministrazione comunale di Assisi ha messo a disposizione il Pala Eventi per ospitare il punto tamponi e il centro vaccinale territoriale dell’area che comprende i territori della Zona Sociale 3 (oltre ad Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica).

In queste ore sono in corso i lavori per l’allestimento della struttura e dal 26 dicembre sarà possibile effettuare i tamponi ed è previsto il drive through e da lunedì 27 dicembre si apriranno più linee per le vaccinazioni, per gli adulti, per i bambini anche nella fascia di età 5-11 anni e, quando ci sarà necessità, anche per quei turisti che si troveranno a soggiornare ad Assisi o nel comprensorio, questo su precipua richiesta del sindaco di Assisi Stefania Proietti perché “occorre rispettare le regole e vaccinarsi per non incorrere in nuove chiusure che sarebbero devastanti per il tessuto socio-economico”.

I disagi a Bastia Umbra erano noti da tempo e per questo il sindaco di Assisi si è adoperato per riproporre il Pala Eventi come centro vaccinale a disposizione di tutto il comprensorio. “Assisi – ricorda Proietti – si è mobilitata in pieno spirito di collaborazione istituzionale e ha messo a disposizione struttura funzionale e comoda per tutti per evitare file e attese sotto le intemperie, dannose soprattutto per le persone anziane, e gravi inconvenienti a tutta la cittadinanza. Su questo tema, il diritto alla salute, non ci possono e non ci devono essere strumentalizzazioni politiche o polemiche di parte. Come istituzioni abbiamo il dovere di garantire un servizio di vaccinazione decoroso e in sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!