Va a funghi e trova porcino "a tre teste" di oltre 1,3 kg - Tuttoggi

Va a funghi e trova porcino “a tre teste” di oltre 1,3 kg

Davide Baccarini

Va a funghi e trova porcino “a tre teste” di oltre 1,3 kg

Mar, 20/10/2020 - 09:41

Condividi su:


Va a funghi e trova porcino “a tre teste” di oltre 1,3 kg

Va a funghi e si imbatte su un esemplare a dir poco maxi e originale. Tre porcini con i gambi attaccati allo stesso ceppo, che alla prova della bilancia hanno superato il chilo e 350 grammi (1,360 kg per la precisione).

Se non è un record poco ci manca, specie per l’inusuale composizione creata dalla natura. Anche per un abituale cercatore di funghi, infatti, non è facile imbattersi in esemplari di questo peso e forma: un tifernate ci è comunque riuscito, trovando il “porcino a tre teste” nella zona sud del Comune di Città di Castello.

porcino tre teste

Dopo il comprensibile attimo di stupore al fortunato cercatore non è rimasto altro che immortalare l’originale ritrovamento con qualche foto, prima di consegnarlo in mani esperte fra i fornelli e gustarlo con i propri familiari. Sarà senza dubbio una giornata da ricordare.

Un colpo grosso e da record, dunque, per lo meno lo è per questa stagione. Il tutto è dovuto, secondo gli esperti cercatori di funghi, a un ottobre non freddo ma umido al tempo stesso, che ha fatto sì che la stagione dei funghi si prolungasse. Con il risultato di canestri colmi e successive pietanze da far leccare i baffi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!