Va a fare spesa e ruba varia merce, poi picchia il direttore del supermercato - Tuttoggi.info

Va a fare spesa e ruba varia merce, poi picchia il direttore del supermercato

Redazione

Va a fare spesa e ruba varia merce, poi picchia il direttore del supermercato

L'uomo aveva nascosto vari alimenti sotto i vestiti ma è stato scoperto dal personale del supermercato. Fuggito, è stato rintracciato dai carabinieri e successivamente arrestato
Gio, 09/04/2020 - 12:04

Condividi su:


Munito di mascherina e guanti, aveva fatto spesa al supermercato. Ma oltre agli alimenti posti nel carrello, ne aveva nascosti molti altri sotto i vestiti. Il tentativo di furto da parte dell’uomo, un pregiudicato 49enne del luogo, non è però sfuggito al personale del supermercato, situato a Bastia Umbra.

Una volta arrivato alla cassa, infatti, è stato invitato a poggiare tutta la merce abilmente nascosta. Dopo aver tentato di scusarsi, avuto sentore che il personale del negozio stava chiamando i carabinieri, ha aggredito con calci e pugni il direttore del supermercato, facendolo cadere rovinosamente a terra. Quindi l’uomo si è dato alla fuga nelle vie circostanti. Subito sono stati allertati i carabinieri della stazione di Bastia Umbra. I militari sono riusciti tempestivamente a rintracciare l’uomo non molto distante dal supermercato. Il ladro nel frattempo si era disfatto della merce rubata e si trovava a bordo di un’auto intestata ad una persona deceduta ormai da tempo. Gli accertamenti hanno permesso, inoltre, di appurare che l’uomo era anche sprovvisto di patente di guida.

Nei giorni successivi l’autorità giudiziaria, ritenuta la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza, nonché la necessità di esigenze cautelari ed il concreto pericolo di reiterazione del reato, ha emesso un’ordinanza di custodia domiciliare a carico dell’uomo che è stata immediatamente eseguita dagli uomini dell’Arma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!