Università, test medicina / Tra le migliori non c'è Perugia / Il flash mob degli studenti - Tuttoggi

Università, test medicina / Tra le migliori non c'è Perugia / Il flash mob degli studenti

Redazione

Università, test medicina / Tra le migliori non c'è Perugia / Il flash mob degli studenti

Mar, 22/04/2014 - 15:54

Condividi su:


Padova con 15 studenti sui primi 100, Bologna con 11, Milano statale con 10: sono gli atenei con i migliori risultati ottenuti dagli studenti che hanno partecipato ai test di accesso a Medicina, secondo l'elaborazione realizzata dall'Unione degli universitari sui dati resi noti oggi dal sito ufficiale.
A seguire Pavia con 9, Roma Sapienza con 8 e l'outsider Bari con 6. Completano l'elenco degli ammessi nei primi 10 Torino e Milano Bicocca (ognuno con 5 studenti), Pisa e Napoli Federico II (4), Brescia, Genova e Palermo (3), Foggia, Messina, Perugia e Roma Tor Vergata (2), e chiudono con uno studente ciascuno Verona, Vercelli, Catania, L'Aquila, Udine, Insubria.

Intanto anche gli studenti dell'Ateneo perugino, in particolare i ragazzi dell'Udu e di Sinistra Universitaria, hanno ederito al flash mob che si terrà domani (23 aprile, ndr) di fronte agli ospedali di tutta Italia: “una mobilitazione nazionale contro il sistema malato del numero chiuso. Durante il Flash mob – si legge nel loro comunicato – verranno consegnate mascherine con scritto stopaltest e distribuiremo ai passanti volantini che esplicheranno le nostre motivazioni e le nostre proposte rispetto a questo sistema. Sarà inoltre un momento di dialogo e scambio di idee”.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!