Unitelma Sapienza, 1.000 borse di studio riservate ai neo diplomati - Tuttoggi.info

Unitelma Sapienza, 1.000 borse di studio riservate ai neo diplomati

Chiara Magna

Unitelma Sapienza, 1.000 borse di studio riservate ai neo diplomati

Abbattimento della prima rata del primo anno di corso, immatricolazione 2020 a soli 200 euro
Mar, 30/06/2020 - 12:09

Condividi su:


Settore Universitario in crisi, certamente più avvantaggiato quello delle Università online che con il loro metodo di insegnamento e-learning, ossia a distanza, sono riuscite a garantire agli iscritti il proseguo del corso di studi e anche il sostenimento degli esami nel lungo periodo di lock-down.

Un grande vantaggio per gli studenti che costretti a casa si sono potuti dedicare a tempo pieno al loro percorso di studi sin da subito date le procedure a distanza consolidate. Questo è certamente uno dei vantaggi dell’Università online che da sempre incontra le esigenze degli studenti lavoratori ma che da oggi è benvista anche dai giovanissimi che hanno sperimentato e fatto proprio il metodo e-learning in questi ultimi mesi.

Per andare incontro alle esigenze dei neo diplomati Unitelma, una delle pochissime università telematiche autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, ha istituito ben 1.000 borse di studio per l’iscrizione agevolata ai propri corsi dei maturati e diplomati nella prossima sessione 2020.

L’offerta formativa di Unitelma Sapienza è ampiamente articolata per livello di corsi e tematiche, inerenti in particolar modo gli aspetti giuridici, aziendali, con specifico riferimento al settore della pubblica amministrazione, e sanitari, in particolar modo il settore infermieristico.

 “Ritengo che Unitelma Sapienza debba collocarsi tra i soggetti che vogliono contribuire – nell’ambito dei propri fini istituzionali, etici e sociali – al sostegno dei giovani, in particolare di quelli meritevoli e in situazioni di disagio economico”, ha affermato il Magnifico Rettore, prof. Antonello Folco Biagini.

Le borse di studio prevedono l’abbattimento della prima rata del primo anno di corso – pari a 650€ – per  i neo diplomati che potranno effettuare la registrazione e la domanda di immatricolazione direttamente sul sito. Questo significa che un giovane diplomato potrà iscriversi all’Università pagando il primo anno soli 200 euro di retta.

Anche l’apertura di nuovi Poli, ossia sedi amministrative e di esame dislocate in tutta Italia, rinforza il concetto di Unitelma come università telematica vicina agli studenti. Dallo scorso anno anche l’Umbria ha ottenuto il suo Polo, Spoleto, tramite il quale è possibile reperire informazioni circa le borse di studio e molte altre agevolazioni.

Per maggiori informazioni sulle borse di studio https://unitelma.goproject.it/lm-borse-di-studio-di-unitelmasapienza/

Per contattare il POLO DI SPOLETO

Associazione Culturale Tuttoggi.info

Ricevimento telefonico allo 0743.225572 dal lunedi al venerdi 9:00 – 13:00

Ricevimento in sede su appuntamento – Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto

Email del Polo : polo.spoleto@unitelmasapienza.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!