Ternana Cuore Umbro, Pasqua di solidarità per famiglie ucraine - Tuttoggi.info

Ternana Cuore Umbro, Pasqua di solidarità per famiglie ucraine

Redazione

Ternana Cuore Umbro, Pasqua di solidarità per famiglie ucraine

Gio, 14/04/2022 - 11:12

Condividi su:


Per le famiglie ucraine, ospitate nel campus Unicusano, uova di Pasqua per i bambini. Messi a disposizione 2milioni per emergenza guerra

Alle famiglie ospitate nel campus dell’Università Cusano sono state consegnate uova di cioccolato fondente o al latte. Un piccolo gesto di solidarietà per strappare un sorriso a chi è fuggito dagli orrori della guerra. È questa la nuova iniziativa di solidarietà lanciata dall’ateneo in collaborazione con Ternana Cuore Umbro, eccellenza del made in Italy per la produzione di caffè e cioccolata.

Gesti di solidarietà

Un piccolo gesto per strappare un sorriso a donne e bambini che hanno trovato riparo nella struttura dell’università, pronta fin dallo scoppio della guerra a fornire alloggio e vitto gratuitamente. Ma non solo, perché con il contributo volontario dei suoi docenti e ricercatori, ha attivato percorsi di sostegno psicologico e inserimento lavorativo sul territorio.

Fondo di 2 milioni per sostenere famiglie ucraine

“In questi giorni – aggiunge l’amministratore delegato Fabio Stefanelli – consegneremo altre uova di cioccolato anche alla Basilica di Santa Sofia che si farà carico dello smistamento presso altre strutture di accoglienza. Don Marco testimonia quanto sta accadendo in questi giorni e cosa si sta ancora facendo. Il consiglio di amministrazione dell’università – continua Stefanelli – ha deciso sin da subito di dare un sostegno concreto alla popolazione ucraina. Abbiamo stanziato inizialmente un fondo di 2 milioni di euro per sostenerli, poi sono state rese disponibili 300 borse di studio da dedicare agli studenti. Abbiamo anche creato un conto corrente dedicato a una raccolta fondi affinché tutti possano dare liberamente il proprio contributo a sostegno delle famiglie accolte”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!