Una tripletta dell'ex grifone De Luca affonda la Ternana (4-1) | Pagelle

Una tripletta dell’ex grifone De Luca affonda la Ternana (4-1) | Pagelle

Redazione

Una tripletta dell’ex grifone De Luca affonda la Ternana (4-1) | Pagelle

Lun, 01/04/2024 - 23:45

Condividi su:


Samp avanti su rigore, pari da un guizzo di Pereiro, poi nel finale le Fere cedono nonostante Iannarilli

Una tripletta dell’ex grifone De Luca affonda una Ternana distratta, che al Ferraris ne prende quattro con un finale sciagurato che ha vanificato il momentaneo pareggio di Pereiro.

Sampdoria in vantaggio al 36′ con il centravanti che trasforma, con un piattone centrale, il rigore decretato per il fallo di mano di Amatucci, con il braccio largo sul tiro di Barreca.

Nella ripresa al 20′ la Ternana trova il pari con Pereiro che sul secondo palo incorna il traversone dalla destra di Casasola.

Iannarilli consente di vedere il traguardo alla Ternana, che però nel finale si perde. Al 38′ una combinazione De Luca – Borini consente a Stojanovic di battere Iannarilli in uscita e siglare la sua prima rete in blucerchiato. Azione spettacolare, con i difensori rossoverdi che vanno a vuoto negli interventi di anticipo. Passano 2 minuti e De Luca colpisce ancora si controbalzo appostato sul secondo palo. Al 4′ di recupero ancora Stojanovic per De Luca, che sigla la tripletta personale di testa.

La quarta vittoria di fila lancia la squadra di Pirlo alla rincorsa dei piani alti della classifica. La Ternana viene invece scavalcata dallo Spezie e vede avvicinarsi la FeralpiSalò a 2 lunghezze dal quart’ultimo posto che varrebbe lo spareggio salvezza.

Tabellino e pagelle

Sampdoria – Ternana 4 – 1
36′ pt (rig), 40′ st e 49′ st De Luca (S), 20′ st Pereiro (T), 38′ st Stojanovic (S)

Sampdoria: Stankovic 6, Leoni 5,5, Ghilardi 6, Murru 6.5, De Paoli 5,5 (25′ st Stojanovic 8), Darboe 6 (25′ st Alvarez 6), Yepes 6, Kasami 6, Barreca 7, Verre 6,5 (15′ st Borini 6,5), De Luca 8. All. Pirlo 6.5.

Ternana: Iannarilli 7, Sorensen 4, Capuano 5, Dalle Mura 5, Casasola 6, Luperini 5, Amatucci 4, Pyythia sv (20′ pt De Boer 5). Carboni 5,5 (37′ st Distefano sv), Pereiro 6,5, Raimondo 5 (25′ st Favilli 5). All. Breda 5.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!