UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER RINSALDARE IL RAPPORTO TRA CENTRO E PERIFERIA - Tuttoggi.info

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER RINSALDARE IL RAPPORTO TRA CENTRO E PERIFERIA

Redazione

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER RINSALDARE IL RAPPORTO TRA CENTRO E PERIFERIA

Dom, 20/09/2009 - 11:02

Condividi su:


Nell'ambito di un articolato programma di iniziative, in collaborazione con l'Associazione “Giovanni Parenzi”, l'Associazione “Amici di Spoleto” intende accentuare l'attenzione sulla periferia della città, sia per rinsaldare i rapporti con altre realtà associative, sia per contribuire alla valorizzazione di aspetti storici o archeologici di grande interesse sul territorio.

Il primo appuntamento è fissato per domani Domenica 20 settembre 2009 alle ore 18.30 all'Oratorio del Sacro Cuore (viale Marconi, 407 – Spoleto) con l'inaugurazione della Mostra “La Spoleto di fine Ottocento nelle immagini di un fotografo romano: Umberto Antonini”.

L'evento espositivo propone gli splendidi scatti della Spoleto dell'Ottocento già esposti nella primavera scorsa all'ex Monte di Pietà a cura di Lamberto Gentili.

La mostra, che sarà visitabile fino al 30 settembre (tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18) presenta circa cinquanta immagini rimaste fino ad oggi inedite, soprattutto istantanee di vita quotidiana con personaggi che riemergono dal passato con straordinaria nitidezza e freschezza.

A seguire, giovedì 8 ottobre 2009, alle ore 17, nello stesso Oratorio del Sacro Cuore si terrà un importante convegno sul tema: “Da piazza d'Armi a Passo Parenzi e oltre. L'area di espansione a Valle della Città”, con Liliana Costamagna, direttrice del Museo archeologico di Stato di Spoleto, Giorgio Flamini, architetto e docente al Liceo artistico statale “Leoncillo Leonardi” e Giuseppe Roma, direttore generale del Censis di Roma.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!