“Una luce nella notte” per vivere la Quintana in un modo diverso - Tuttoggi.info

“Una luce nella notte” per vivere la Quintana in un modo diverso

Redazione

“Una luce nella notte” per vivere la Quintana in un modo diverso

Gio, 13/09/2012 - 17:23

Condividi su:


Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile e l’Ufficio Catechistico Diocesano propongono anche quest’anno, durante il periodo quintanaro di Settembre, l’iniziativa di evangelizzazione “UNA LUCE NELLA NOTTE”, che si svolgerà nelle vie della città di Foligno.
Questa iniziativa, nata circa dodici anni fa a Verona e diffusa ormai in tutto il mondo, costituisce una nuova forma di evangelizzazione: viene svolta perlopiù in ambito urbano per raggiungere quei luoghi maggiormente frequentati dai giovani delle città ed è proposta ai giovani per annunciare e proporre il Vangelo ai loro coetanei.
Anche quest’anno parteciperanno delle persone competenti che prestano servizio da molti anni a quest’opera di evangelizzazione ufficialmente riconosciuta dalla Chiesa e aiuteranno i giovani ad essere missionari tra le strade della città di Foligno
L’appuntamento è per venerdì 14 settembre dalle ore 22.00 fino alle ore 01.30 presso la Cattedrale di San Feliciano. Durante tutta la serata sarà presente anche S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, il quale, con alcuni sacerdoti, accoglierà tutti quei giovani che varcheranno la soglia della Cattedrale per vivere un momento di preghiera, silenzio e adorazione prima di ritornare per le vie inondate dal rumore e dalle luci.
Dato il successo delle passate edizioni a Foligno, confidiamo in una calorosa partecipazione e nella disponibilità di tutti nel mettersi in gioco per Gesù.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!