Una finestra sui 2Mondi 2013, assegnato questa mattina a Willem Dafoe - Tuttoggi.info

Una finestra sui 2Mondi 2013, assegnato questa mattina a Willem Dafoe

Redazione

Una finestra sui 2Mondi 2013, assegnato questa mattina a Willem Dafoe

Sab, 13/07/2013 - 17:00

Condividi su:


Questa mattina alle 11.00 in punto Willem Dafoe si è affacciato alla finestra di Casa Menotti per il tradizionale saluto e lo scatto di Fabian Cevallos.
Subito dopo l’attore, accompagnato dalla moglie Giada Colagrande, ha ricevuto da Maria Flora Monini il premio “Una finestra sui 2Mondi” 2013
“Questo Premio è una grande sorpresa e un grande onore per me” ha commentato l'attore ricevendo la scultura, opera del maestro orafo Giuseppe Bevilacqua. “Spero che sia di buon auspicio per tornare a Spoleto l'anno prossimo con una nuova produzione”.
“L'interpretazione di Willem Dafoe nello spettacolo di Bob Wilson “The old women” – in cui divide magistralmente la scena con Mikhail Baryshnikov (Premio Monini 2012 n.d.r.), pièce accolta al debutto ieri sera con grandi applausi – “costituisce un grande esempio di quel teatro innovativo e geniale a cui il Festival dei 2Mondi deve la sua fama” ha commentato Maria Flora Monini a motivazione del Premio.

Il Premio, giunto alla sua quarta edizione, è stato istituito dalla famiglia Monini nel 2010 dopo aver acquistato Casa Menotti per realizzarvi un museo e un centro di documentazione sul Festival. Ospita ogni anno il Premio che prima di Dafoe e stato assegnato a John Malkovich, Adriana Kucerova, Adriana Asti, Claudio Santamaria, Mikhail Baryshnikov e Thomas Copeland.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!