Una domenica a tempo di Swing al Centro Commerciale Collestrada

Una domenica a tempo di Swing al Centro Commerciale Collestrada

‘900 Swing Italiano presenta un bellissimo viaggio musicale e narrativo che attraversa gli anni ’30, ’40, ’50


share

Domenica 14 aprile alle 17.00 il gruppo ‘900 Swing Italiano sarà di scena al Centro Commerciale Collestrada per proporre un coinvolgente spettacolo in cui racconterà l’Italia, le sue storie, le invenzioni, il costume con la cornice musicale di brani a pieno titolo consacrati gioielli del patrimonio della cultura musicale italiana.

Il gruppo nasce dalla passione di riscoprire e reinterpretare i brani che hanno reso famosa la musica leggera Italiana: le “canzonette”.

Inizia cosi una ricerca musicale e storica sulle origini della canzone leggera Italiana, sui suoi autori, personaggi e sulle leggende intorno alle canzoni stesse.

Le due voci femminili Maria Silvestri e Gloria Cascelli, richiamano le vocalità morbide e vellutate di un tempo e la loro interpretazione riporta lo spettatore alle originali sonorità di quegli anni. Un viaggio che attraversa gli anni ‘30, ‘40, ‘50 e approda negli anni del boom economico con i suoi urlatori e i suoi nuovi balli come il Twist e lo Shake per uno spettacolo ricco di musica e cultura del novecento.

Il festival Opera Music Collestrada si arricchisce così di un nuovo interessante appuntamento. La prossima tappa vedrà la presenza di un ospite eccezionale: il maestro Uto Ughi che sarà a Collestrada per presentare il suo ultimo libro e ultimo CD il prossimo 12 maggio.

share

Commenti

Stampa