Una domenica a tempo di Swing al Centro Commerciale Collestrada - Tuttoggi.info

Una domenica a tempo di Swing al Centro Commerciale Collestrada

Redazione

Una domenica a tempo di Swing al Centro Commerciale Collestrada

'900 Swing Italiano presenta un bellissimo viaggio musicale e narrativo che attraversa gli anni '30, '40, '50
Sab, 13/04/2019 - 16:28

Condividi su:


Domenica 14 aprile alle 17.00 il gruppo ‘900 Swing Italiano sarà di scena al Centro Commerciale Collestrada per proporre un coinvolgente spettacolo in cui racconterà l’Italia, le sue storie, le invenzioni, il costume con la cornice musicale di brani a pieno titolo consacrati gioielli del patrimonio della cultura musicale italiana.

Il gruppo nasce dalla passione di riscoprire e reinterpretare i brani che hanno reso famosa la musica leggera Italiana: le “canzonette”.

Inizia cosi una ricerca musicale e storica sulle origini della canzone leggera Italiana, sui suoi autori, personaggi e sulle leggende intorno alle canzoni stesse.

Le due voci femminili Maria Silvestri e Gloria Cascelli, richiamano le vocalità morbide e vellutate di un tempo e la loro interpretazione riporta lo spettatore alle originali sonorità di quegli anni. Un viaggio che attraversa gli anni ‘30, ‘40, ‘50 e approda negli anni del boom economico con i suoi urlatori e i suoi nuovi balli come il Twist e lo Shake per uno spettacolo ricco di musica e cultura del novecento.

Il festival Opera Music Collestrada si arricchisce così di un nuovo interessante appuntamento. La prossima tappa vedrà la presenza di un ospite eccezionale: il maestro Uto Ughi che sarà a Collestrada per presentare il suo ultimo libro e ultimo CD il prossimo 12 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!