Un Natale della tradizione al castello di Sant'Eraclio, il programma della Comunanza Agraria - Tuttoggi.info

Un Natale della tradizione al castello di Sant'Eraclio, il programma della Comunanza Agraria

Redazione

Un Natale della tradizione al castello di Sant'Eraclio, il programma della Comunanza Agraria

Lun, 10/12/2012 - 14:24

Condividi su:


“Oltre a richiamare l’attenzione sulla realtà di S.Eraclio in questa fase di recessione economica l’edizione 2012 della rassegna Natale al Castello riveste per i commercianti del centro storico una opportunità di rilancio”. Cosi il presidente della Comunanza Agraria Giacomo Committeri alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione (9 dicembre 2012 – 5 gennaio 2013) svoltasi alla Casa Castellana . Alla kermesse natalizia hanno collaborato anche enti, associazioni e commercianti del territorio. “Il Consiglio di Amministrazione – ha aggiunto Committeri si pone come collante rispetto al tessuto sociale della frazione folignate con una progettualità collegiale che va oltre le feste natalizie e si concretizzerà nell’arco del nuovo anno”. “Prossima tappa – conclude Committeri – la creazione di un sito internet, strumento di conoscenza e di attrazione per l’intero paese”. Nell’illustrare il programma che punta all’aggregazione e alla valorizzazione del centro storico la segretaria dell’ente con delega all’associazionismo, Michela Piermarini ha sostenuto che “i mercatini artigianali natalizi di hobbystica all’interno del Castello, in piazza Gramsci e in Piazza Fratti, con degustazioni gratuite si potranno apprezzare domenica 16 dicembre in piena tranquillità per la parziale chiusura del paese al traffico”. Nel ringraziare il corpo della polizia municipale ed in particolare il vigile Luigi Monarca, la segretaria ha sottolineato che l’esperienza acquisita quest’anno anche a livello burocratico sarà essenziale per il futuro”. Nella stessa giornata – ha affermato la Piermarini – è prevista l’iniziativa “Scriviamo la letterina a Babbo Natale”, la mostra di presepi tradizionali e dalla valenza internazionale di Nerio Lupparelli e Katia Metelli alla Casa Castellana, oltre a quello meccanizzato di Franco De Santis nella chiesa del Castello. Nel pomeriggio giochi per ragazzi e in serata alle 21 presso la sala don Luciano in piazza San Pietro “Live music con i Crazy Night Combo”, (Maurizio Catarinelli, Francesco D’Oronzo, Luca Baldaccini, Francesco Bonavenia, Adriano Silvestri) un quintetto di artisti assai quotati nel panorama musicale. Nella chiesa di S. Marco mercoledì 19 dicembre alle 21 l’Istituto comprensivo “Galilei” propone il concerto “Natale Veste Musica” mentre la parrocchia il 30 dicembre alle ore 21 organizza la “Festa della Famiglia in comunità” e il 3 gennaio l’incontro con Sua Eminenza Cardinale Giuseppe Betori a Firenze nell’anno della Fede. Non mancherà il 5 gennaio 2013 il classico appuntamento con la “Befana in piazza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!