UN MAZZO DI ROSE BIANCHE PER RICORDARE IL M° THOMAS SCHIPPERS (PHOTOGALLERY) - Tuttoggi.info

UN MAZZO DI ROSE BIANCHE PER RICORDARE IL M° THOMAS SCHIPPERS (PHOTOGALLERY)

Redazione

UN MAZZO DI ROSE BIANCHE PER RICORDARE IL M° THOMAS SCHIPPERS (PHOTOGALLERY)

Dom, 16/12/2007 - 18:01

Condividi su:


Spoleto ha reso oggi omaggio all'indimenticato direttore d'orchestra Thomas Schippers nel trentennale della sua scomparsa. Una piccola ma sentita cerimonia in Piazza Duomo, dove riposano i resti del grande maestro che la Lde Produzioni ha inteso ricordare organizzando un memorial che avrà il suo culmine il prossimo 21 dicembre quando al Teatro Nuovo il maestro Steven Mercurio dirigerà un Concerto sinfonico al quale prenderà parte anche il fratello maggiore di Schippers e l'ambasciatore americano a Roma. Non c'era la stampa locale oggi a seguire l'evento e, purtroppo, pochi erano anche i cittadini che vi hano preso parte a causa dell'abbondante nevicata che ha reso difficile la viabilità nella città del festival.

Presenti alla cerimonia il sindaco Massimo Brunini, l'assessore alla cultura Giorgio Flamini, l'onorevole Domenico benedetti Valentini e Luca Cimati della Lde. I due amministratori municipali hano voluto ricordare la figura di Schippers e quanto sia stata importante per la stessa città, dove, insieme al maestro Giancarlo Menotti, fondò il Festival dei Due Mondi.

Un amore per la città umbra che lo convinse ad esser sepolto proprio in questa piazza che lo aveva visto trionfare dirigendo alcuni dei concerti entratio nella storia della musica del '900: lontano anche dalla sua amata moglie Elaine Lane Phipps (morta quattro anni prima).

Al Caio Melisso si è invece tenuto l'annullo filatelico curato per questo evento: 3 cartoline, in serie limitata da 100 pezzi ciascuna, che ritraggono il maestro Schippers e piazza Duomo.

(Ca.Cer.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!