Un esercito di studenti folignati a caccia del contributo per i libri scolastici - Tuttoggi.info

Un esercito di studenti folignati a caccia del contributo per i libri scolastici

Redazione

Un esercito di studenti folignati a caccia del contributo per i libri scolastici

Mar, 06/11/2012 - 15:00

Condividi su:


Quando l'emergenza sociale diventa – in qualche modo – emergenza scolastica: la crisi economica colpisce duro anche 'al centro del mondo' e a farne le spese non sono soltanto i giovani in cerca di lavoro, ma anche i giovanissimi e persino i bambini che vanno ancora a scuola. Sono infatti ben 622 le domande giunte all'ufficio Servizi Scolastici del Comune di Foligno per usufruire degli aiuti economici per la fornitura gratuita – o semigratuita – dei libri di testo. Un vero e proprio esercito di 'studenti disperati' che senza il sostegno dell'amministrazione comunale avrebbero difficoltà a proseguire normalmente gli studi. Il fondo messo a disposizione riguarda la scuola secondaria di primo e secondo grado per l'anno scolastico 2012/2013. L'importo del rimborso verrà stabilito con precisi criteri stabiliti dalla Regione dell'Umbria in base ai finanziamenti disponibili. Potranno accedervi – si legge in una nota stampa – gli alunni residenti nel Comune di Foligno ed appartenenti alle famiglie con I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a 10.632,94 euro annui.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!