Umbria Outdoor Experience, a Montecastrilli una tre giorni dedicata agli sport all'aria aperta

Umbria Outdoor Experience, a Montecastrilli una tre giorni dedicata agli sport all’aria aperta

Marco Menta

Umbria Outdoor Experience, a Montecastrilli una tre giorni dedicata agli sport all’aria aperta

Lun, 12/09/2022 - 07:11

Condividi su:


Umbria Outdoor Experience Festival: sport all'aria aperta e avventura, a Montecastrilli, dal 16 al 18 settembre.

Umbria Outdoor Experience Festival: a Montecastrilli un’occasione di incontro per gli appassionati degli sport all’aria aperta e dell’avventura.

L’Amministrazione comunale, con Umbria Outdoor Experience, intende promuovere l’efficacia del trinomio sport-salute-ambiente. Dal 16 al 18 settembre, anche al fine di valorizzare e promuovere l’offerta turistica locale, si susseguiranno attività sportive outdoor che si alterneranno a un ricco programma di iniziative.

Il programma di venerdì 16 settembre

Si partirà, dunque, venerdì 16 settembre. Alle ore 17.30, presso il Centro Fiere di Montecastrilli, si terrà il taglio del nastro con l’inaugurazione dell’area espositiva “Umbria Outdoor Experience”, alla presenza delle istituzioni locali. A seguire, alle ore 18.00, il convegno “Sport, turismo e territorio: l’outdoor come opportunità di sviluppo”, con la partecipazione, tra gli altri, del presidente del CONI Regionale Domenico Ignozza, e dei docenti Simona Bigerna e Paolo Polinori dell’Università degli Studi di Perugia.

“Trail dei Borghi Verdi”, in compagnia di Marco Olmo

Sabato 17 settembre, alle ore 8.30, con partenza dal Centro Fiere, appuntamento con il “Trail dei Borghi Verdi”, che vedrà la straordinaria partecipazione di Marco Olmo, runner di livello internazionale. Alle ore 11.00 il convegno “Palestre di vita, lo sport come modello: i ragazzi, le scuole, gli esempi”, con la partecipazione di Carolina Agabiti, campionessa Maratone Non Stop UISP, del blogger Lorenzo Barone, e del Campione del Mondo di ciclismo su pista Roberto Chiappa.
Alle ore 16.00, poi, il convegno “L’uomo e l’atleta: quando lo sport diventa stile di vita”, un incontro con Marco Olmo.

Domenica 18 settembre: dal tour in e-bike alle campane tibetane

Domenica 18 settembre, invece, alle ore 8.30 si comincerà con la “Terre Arnolfe Bike TAB Raduno MTB e Ebike”, un tour in e-bike di 60 km (1200 m D+). Alle ore 9.00, ancora, per gli amanti delle passeggiate, “Trekking delle Terre dei Borghi Verdi”, una camminata arricchita dalla presenza di guide
escursionistiche professionali. Alle16.00 il convegno “Mens sana in corporesano: l’importanza dello sport e della corretta alimentazione in età pediatrica”, con le dottoresse Sara Ceccarelli, Alessandra Teofrasti e Marta Bussolotti. Alle ore 20.00, infine, “Bagno Sonoro” con campane tibetane armoniche,
gong, voce, didgeridoo e altri strumenti ancestrali, a cura di Deva Joyce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!