Umbria Mobilità, buco di quasi 3 milioni di euro | Bufaloni nominato al vertice - Tuttoggi.info

Umbria Mobilità, buco di quasi 3 milioni di euro | Bufaloni nominato al vertice

Redazione

Umbria Mobilità, buco di quasi 3 milioni di euro | Bufaloni nominato al vertice

Continua il percorso di risanamento della società | Approvato dall'assemblea dei soci il bilancio di esercizio 2016
Sab, 29/07/2017 - 14:21

Condividi su:


Tempi di bilanci e nomine. L’Assemblea dei soci di Umbria TPL Mobilità ha approvato, nella seduta di ieri,  28 luglio 2017, il bilancio di esercizio 2016. Il risultato di esercizio registra una perdita di 2 milioni 953.592 euro  dovuta sostanzialmente ad ulteriori accantonamenti prudenziali effettuati a salvaguardia del patrimonio, che risulta ancora positivo nonostante il recente abbattimento del capitale sociale e le perdite registrate nel 2015. Nel corso dell’Assemblea, come specifica una nota dalla Regione, è stato sottolineato il progressivo percorso di risanamento che ha riguardato la Società dalla sua costituzione ad oggi: gli iniziali 223 milioni di euro di debiti sono ad oggi ridotti a 74 milioni di euro, compresi i debiti verso Soci. il debito verso il sistema bancario è passato da 119 milioni di euro agli attuali 45 milioni di euro. Il rischio da fideiussioni è sceso da 203 milioni di euro a 60 milioni di euro. Lla società registra accantonamenti complessivi per circa 55 mil. di euro.

La prudenza della società nella redazione del bilancio 2016 è stata apprezzata sia dal Collegio sindacale che dal Revisore Legale dei Conti che, nell’esprimere un giudizio positivo sul bilancio 2016, hanno invitato la Società a proseguire nel percorso di risanamento intrapreso, in un’ottica di continuità aziendale da perseguirsi secondo le indicazioni contenute nel piano di strutturazione redatto ai sensi dell’art. art 67 LF.

Contestualmente, in adempimento alle previsioni del Decreto Madia, l’Assemblea dei Soci ha provveduto alla nomina dell’amministratore unico nella persona di Ferruccio Bufaloni, al posto di Luciano Caporizzi, con il compito di attuare le misure previste dal piano di ristrutturazione, tra cui principalmente l’attivazione delle funzioni di Agenzia Unica per la Mobilità in capo alla Società. In tal senso Bufaloni ha subito richiesto un incontro con la Regione Umbria per definire congiuntamente il cronoprogramma delle attività necessarie.

L’Assemblea dei Soci ha voluto infine ringraziare il Consiglio di Amministrazione uscente ed in particolare il Presidente Lucio Caporizzi per l’impegno e la professionalità  dimostrata nel corso dell’incarico ricoperto, in un contesto caratterizzato da notevole complessità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!