Umbertide: sventata una "truffa dello specchietto". Arrestati due giovani - Tuttoggi.info

Umbertide: sventata una “truffa dello specchietto”. Arrestati due giovani

Redazione

Umbertide: sventata una “truffa dello specchietto”. Arrestati due giovani

Ven, 03/05/2013 - 12:20

Condividi su:


Sono stati arrestati dai carabinieri di Umbertide due giovani di 18 e 23 anni, entrambi siciliani, pregiudicati e senza fissa dimora, per aver tentato di truffare un anziano, dopo aver provocato un incidente stradale.

I fatti – Il fatto è accaduto ieri mattina ad Umbertide, quando i due, a bordo di una Opel Corsa blu, si sono affiancati all'auto dell'anziano, vicino ad una rotonda, colpendola con pugno e simulando uno scontro. Immediatamente hanno cominciato a suonare il clacson, facendo segno al signore, un settantaduenne, di fermarsi. L'uomo ha così accostato e i due giovani hanno cominciato ad inveire contro di lui, accusandolo di aver rotto lo specchietto della loro auto e chiedendo il risarcimento del danno.

I carabinieri – La faccenda si è però risolta grazie all'arrivo di una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Umbertide, che aveva già notato gli strani movimenti dei due giovani. I militari sono così intervenuti, ed hanno condotto in caserma i due siciliani per i dovuti accertamenti. Lì si è potuto scoprire che in particolare il 23enne aveva alle spalle diverse denunce per truffa nei confronti di persone anziane. I carabinieri hanno così denunciato il 18enne ed il 23enne, che sono stati poi arrestati con l'accusa di tentata truffa aggravata.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!