L'azienda umbertidese ha donato 4 tigli, 3 liquidambar, 6 querce americane e 2 prunus, che saranno piantumati nell'area verde situata tra via Roma, via Ancona e via Parigi | I privati hanno deciso di regalare altre piante alle scuole
Umbertide diventa sempre più verde grazie alla generosità di Terex, che ha donato al Comune alcuni alberi, nell’ottica della tutela e del rispetto dell’ambiente.
Nello specifico si tratta di 4 tigli, 3 liquidambar, 6 querce americane e 2 prunus. Gli interventi di piantumazione sono cominciati negli scorsi giorni a opera del Servizio Manutenzioni Esterne comunale e a ospitare i nuovi alberi è la grande area verde situata tra via Roma, via Ancona e via Parigi, nelle vicinanze della Pineta Ranieri, inaugurata a giugno scorso e resa più sicura e più bella dopo gli interventi di riqualificazione.
Ai 15 alberi donati da Terex questi giorni si aggiungono altre cinque piante donate da umbertidesi nell’ultimo periodo: due tigli che sono stati piantumati nel parco delle scuole “Giuseppe Garibaldi”, due lecci hanno invece trovato dimora nel giardino della nuova scuola dell’infanzia “Marcella Monini” e un melograno affonda ora le proprie radici nel giardino della scuola dell’infanzia “Garibaldi”.
“Vedere crescere nuovi alberi in città, frutto della generosità di una azienda importante come Terex – affermano il sindaco Luca Carizia e l’assessore comunale all’Ambiente Francesco Cenciarini – dimostra la vicinanza di una multinazionale che opera nel nostro territorio alla comunità. Vedere Umbertide che si sta ripopolando di nuovi alberi grazie anche al contributo di privati ci rende semplicemente felici e consapevoli che c’è una cultura ambientale molto grande nella nostra comunità. Anche quest’anno, il 21 novembre, festeggeremo la Festa degli Alberi”.
“Questa donazione – affermano da Terex – dimostra come la nostra azienda sia attenta e sensibile alle tematiche ambientali e sociali, tanto da farne anche un manifesto dei suoi valori fondanti”.