Umbertide, Rsa chiude per lavori e "trasloca" a Castello | Guardia medica e prelievi al Centro Salute - Tuttoggi.info

Umbertide, Rsa chiude per lavori e “trasloca” a Castello | Guardia medica e prelievi al Centro Salute

Davide Baccarini

Umbertide, Rsa chiude per lavori e “trasloca” a Castello | Guardia medica e prelievi al Centro Salute

Ven, 19/01/2024 - 10:30

Condividi su:


La Residenza Sanitaria Assistenziale sarà garantita con 16 posti nel nuovo ospedale di Comunità, che aprirà il 22 gennaio al 3° piano del nosocomio di Città di Castello | In Largo Cimabue concentrati altri 2 importanti servizi

Partiranno da sabato 20 gennaio gli interventi di implementazione e riorganizzazione di alcuni servizi sanitari di Umbertide.

I primi riguarderanno la chiusura dell’Rsa (Residenza Sanitaria Assistenziale) al secondo piano dell’ospedale che, con i suoi 10 posti letto, aveva garantito negli ultimi 2 anni l’assistenza residenziale intermedia a tutta la popolazione degli 8 Comuni dell’Altotevere.

Contestualmente, da lunedì 22 gennaio, aprirà il nuovo ospedale di Comunità di Città di Castello, al terzo piano del nosocomio tifernate e che, con 16 posti letto dedicati alla Rsa, garantirà l’assistenza per lo stesso bacino di utenti.

La rimodulazione del servizio è dovuta a lavori di restyling, che partiranno a breve proprio nella Rsa di Umbertide e che prevedono l’aumento di ulteriori 10 posti letto. Non sono ancora stati comunicati i tempi degli interventi.

Da martedì 23 gennaio, inoltre, è in programma il trasferimento della sede della Continuità Assistenziale (Guardia Medica) dal piano terra dell’ospedale di Umbertide al piano terra del Centro di Salute del Distretto Altotevere, situato in Largo Cimabue.

Da martedì 30 gennaio, infine, è previsto lo spostamento del punto Prelievi dal piano terra dell’ospedale (situato vicino al Laboratorio Analisi) sempre al Centro di Salute di Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!